Come diventare un sommelier a Roma

di lumieres

Come diventare un sommelier a Roma

Più informazioni su: sommelier - vino - roma -

Categoria: Roma | Giovedì 06 Dicembre 2018,

Passo 1: Imparare tutto sul vino.


Fase 2: Iniziare a lavorare nel settore della ristorazione.


Fase 3: Ottenere un diploma con un corso sommelier Roma per avanzare nella carriera.


Ognuna di queste fasi richiede uno studio rigoroso, sia mentalmente che fisico, per raggiungere la tua posizione di professionista. Qui ci sono alcune specifiche su come iniziare e cosa aspettarsi lungo la strada.


Come diventare sommelier (passo dopo passo)


#1 Inizia a conoscere bene il vino


Completa la tua conoscenza ed espandi il tuo palato. Questa parte del tuo viaggio è la più divertente e mentre stai imparando puoi sviluppare alcune abilità che ti aiuteranno in seguito:


Imparare a valutare il vino e prendere utili note di degustazione del vino


Ognuno ha un modo diverso di degustare il vino, ma c'è una serie di passi standard che si desidera osservare per fare una valutazione professionale sul vino. Questo tipo di valutazione è più di collegare i punti tra un sapore, come chiodi di garofano e vaniglia in un campione di Pinot Noir, alla conclusione dell'uso del rovere francese nel suo composto. Quindi, cosa dovreste assaggiare per sintonizzare il vostro palato?


Imparare a prendere note di degustazione dettagliate. 


 Aumenta la tua conoscenza delle regioni vinicole più importanti del mondo: Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti sono le prime quattro regioni vinicole del mondo.


Naturalmente, è necessario conoscere più regioni di queste quattro regioni! Tuttavia, questo è un buon punto di partenza.


Imparare le principali regioni di ogni paese e conoscere i vini che producono.  


L'arte più trascurata e spesso dimenticata di presentare, aprire e versare il vino è qualcosa che un sommelier è molto orgoglioso di perfezionare. Questa parte della tua formazione richiede attenzione all'etichetta e all'abilità fisica del lavoro. Vorrai praticare l'atto fisico di aprire lo Champagne, di presentare e versare il vino. Si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di ottenere un libro sull'ospitalità per imparare ulteriori consigli sul tatto e procedure più sfumate. 


"Come sommelier, ti ritrovi ad occuparti di un sacco di tavoli. Questo è per dire, che è necessario imparare l'arte dei ristoranti, allo stesso tempo che si sta imparando sul vino se si vuole essere un sommelie Facciamo parte di un servizio in primo luogo e soprattutto. Secondo, siamo sommelier". Morgan Harris, sommelier a NYC


#2 Inizia a lavorare nell'industria vinicola


sommelier al piano terra del ristorante


Imparare ad osservare e a destreggiarsi tra molti compiti contemporaneamente è qualcosa che si impara sul lavoro.


 Ora puoi metterti al lavoro! Se non hai già un lavoro nel settore, ti sei solo armato di competenze sufficienti per impressionare un manager  per provarci. Naturalmente, non è facile ottenere subito un lavoro come  sommelier senza alcuna esperienza precedente, quindi siate pronti a diventare creativi.


 Da dove iniziare a lavorare senza esperienza precedente


Cercate l'opportunità di essere un server in un ristorante enologico, un wine bar, una sala degustazione, un'azienda di catering, o anche come personale di banchetti in hotel. Queste sono tutte grandi opportunità per costruire la vostra esperienza. Questi lavori possono sembrare modesti (soprattutto se hai raggiunto lo status in un'altra carriera), ma non lasciare che questo arrivare a voi. Lavorare al piano di un ristorante è in realtà piuttosto impegnativo; pensatelo come un campo di addestramento per sommelier. Se vi rendete conto durante questo processo che l'industria non fa per voi, potete almeno andare via con una conoscenza entusiasmante del vino e meno costi iniziali.


 Come presentarsi


I migliori ristoranti impiegano persone che anticipano le esigenze dei loro ospiti e massimizzano le vendite, il tutto ingraziandosi, umile e spesso invisibile. Per questo, vorrete essere puliti, ben curati e vestiti in modo appropriato.


CONSIGLIO: Umiltà: Molti commensali trattano il personale del ristorante con poco rispetto. Vorrai imparare a spazzolarti le spalle e non lasciare che ti dia fastidio.


 


#3 Ottenere il diploma di sommelier


 Ho bisogno di avere un certificato per diventare sommelier?


Si. Ottenere la certificazione migliorerà le tue possibilità e ridurrà la concorrenza per ottenere il lavoro che desideri.


Costringendosi a studiare duro per un lungo periodo di tempo, la certificazione offre ai giovani sommelier l'opportunità di acquisire il contesto di cui hanno bisogno per capire il vino molto più velocemente di quanto farebbero se si affidassero semplicemente al piano della sala da pranzo come loro classe"


 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Vino Rosso Tignanello Toscana Vino Rosso IGT 2011 - Seesolose.altervista.org (vino rosso)

16 set - seesolose.altervista.org (Seesolose) - Https://www.seesolos.altervista.org Un ottimo blog . In questo articolo si segnala e promuove un vino molto pregiato dalle caratteristiche eccezionali . Oltre che ad analizzare le proprietà e le tecniche di produzione ne spiega la provenienza la storia e il gusto oltre che a promuovere l' acquisto Note Degustative Il Tignanello 2011 ha un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al continua qui: opinione su vino rosso

Inveire col vino come con le sigarette è una follia tutta europea (polifenoli europa)

16 mar - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Assolutamente no! Il vino è cultura, innanzitutto, solo il fatto che ogni zona d’Italia e se vogliamo del mondo, si caratterizza per il suo vino ci fa capire come ogni bottiglia venga ricavata da un’area geografica diversa che si caratterizza per la propria personalità. Per cui, lasciando perdere la storia che il vino ha rappresentato per gli uomini fin dall’antichità, iniziando dai greci, per pa continua qui: opinione su polifenoli europa

reo - Mitologia - Stafilo, un figlio di Dioniso e di Arianna (molpadia parteno reo stafilo)

01 set - www.tanogabo.it (tanogabo) - Stafilo aveva affidato a Molpadia e a Parteno la cura di vigilare sul suo vino, ma le due ragazze s’addormentarono. Mentre dormivano, alcuni porci penetrarono nella cantina e ruppero i vasi di terra cotta contenenti tutta la scorta. Svegliandosi, notarono il disastro e, temendo la collera del padre, fuggirono verso la spiaggia e si buttarono in mare dall’alto delle rocce. Apollo, per pietà, le r continua qui: opinione su molpadia parteno reo stafilo

VIVA lo standard per la sostenibilità della filiera vinicola (sostenibilità)

28 giu - www.sistemieconsulenze.it (Sistemieconsulenze) - Lo standard V.I.V.A, nasce in un momento in cui si moltiplicavano i progetti, spesso inconsistenti, che avevano solamente scopi commerciali, che non davano certezze ai mercati sulle reali performance delle aziende. Insomma…chiacchere, la solita: cultura del territorio delle eccellenze, e tanti bla bla bla. Da questa criticità, la presa di iniziativa delle parti interessate sopra riportate, che ha continua qui: opinione su sostenibilità

Il pacchetto completo: Il vino ha bisogno di creare ricordi ad ogni consegna (ecommerce)

27 mag - (lumieres) - Non c\'è dubbio che il mercato del vino sia cambiato radicalmente rispetto ai primi giorni della pandemia COVID-19. Quando le cantine sono state costrette a sospendere le degustazioni di persona, i viaggi sono crollati, i negozi hanno chiuso, i ristoranti sono diventati un ricordo e i normali canali commerciali sono diventati vicoli ciechi, è stato necessario studiare soluzioni diverse dalla norm continua qui: opinione su ecommerce

Pittura - Giovan Battista di Jacopo di Gasparre detto Rosso Fiorentino (rinascimento rosso fiorentino)

23 mag - www.tanogabo.it (tanogabo) - La sua prima opera importante fu la Deposizione dalla Croce, di Volterra (ora nella pinacoteca del palazzo dei Priori), rivelatrice di un grande talento pittorico per la prontezza drammatica e l’assoluta padronanza dei mezzi. Seguirono la tavola con la Madonna e santi, ora nella galleria Pitti, e lo Sposalizio in S. Lorenzo, opere mirabili per eleganza di fattura e immaginazione. Trasferitosi a R continua qui: opinione su rinascimento rosso fiorentino

Roma-Leicester, la commozione di Ranieri davanti all’omaggio dell’Olimpico: tutto lo stadio in piedi per lui – Il video (Calcio)

06 mag - www.chicchecalcio.it (mastone) - Mentre sul campo dell’Olimpico Roma e Leicester si sfidavano per un posto alla finale di Conference League, per qualche istante tutta l’attenzione dello stadio si è rivolta verso un uomo seduto in tribuna. Claudio Ranieri, ex allenatore di entrambe le squadre ha ricevuto un omaggio congiunto dalle due tifoserie. Dagli spalti si è levato un lungo applauso rivolto al tecnico. Un gesto a cui Ranieri

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta