Ecco come l'Unione europea ci ha danneggiato in questi anni

Più informazioni su: trattati europei - ue - unione europea -

Categoria: Economia | Mercoledì 13 Giugno 2018, Gli italiani vedono sempre più l’Unione europea come una istituzione lontana, perfino ingiusta, da combattere. E lo hanno dimostrato alle ultime elezioni, votando 1 elettore su 2 per i due partiti euroscettici: Movimento cinque stelle e Lega. Poi di fatto alleatisi e finiti insieme al Governo dopo 48 giorni di trattative.
Il governo gialloverde è quindi chiamato a battere i proverbiali pugni sul tavolo di Bruxelles, per cambiare un po’ di cose che stanno dissanguando l’Italia e i paesi dell’Europa meridionale. I quali, per la loro situazione economica e finanziaria, in primis il debito pubblico, nell’Unione europea non dovevano proprio entrarci.
Vediamo di seguito come i Trattati europei hanno di fatto peggiorato alcune fondamenta della nostra società: sanità, pensioni, uguaglianza sociale e scuola.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Madison, europarlamentare estone: che la UE smetta di illudersi sulla situazione (jaak madison estonia)

23 gen - strumentipolitici.it (Marzetti) - Jaak Madison non le manda a dire. Già al centro di polemiche negli anni passati per le dichiarazioni estreme, spesso fraintese, oggi tuona contro l'atteggiamento ingenuo e rigido dei vertici europei rispetto alla situazione. Si riferisce soprattutto all'opinione e al sentire dei cittadini, che vengono ignorati per perseguire politiche decise a tavolino e che non tengono conto dei cambiamenti in c continua qui: opinione su jaak madison estonia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta