Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Martedì 20 Giugno 2023, Ecco una bella lista di 10 errori da non fare in palestra palestra può essere un ambiente fantastico per mettere alla prova la propria forza e determinazione, migliorare la salute fisica e mentale e rimettersi in forma. Tuttavia, la sala fitness può diventare per alcuni un ambiente in cui si possono commettere alcuni errori che finiscono per compromettere l’impegno e la fatica dedicati all’allenamento.

Per massimizzare i tuoi risultati e affrontare l’esperienza dell’allenamento senza problemi, abbiamo elencato una serie di errori più comuni in cui si rischia di inciampare in una palestra, che influiscono negativamente sulla routine di attività fisica.

1. SALTARE IL RISCALDAMENTO E LO STRETCHING
L’errore più diffuso nelle palestre è senza dubbio quello di saltare a piedi pari la prima ed essenziale fase di riscaldamento per iniziare subito l’allenamento vero e proprio. L’attività cosiddetta di riscaldamento è importantissima, poiché prepara il corpo ai movimenti che seguiranno, aumentandone la temperatura e portando il cuore a pompare più sangue e, quindi, ossigeno ai muscoli. In questo modo, la fase preliminare di riscaldamento aiuta ad aumentare la resistenza e ridurre drasticamente il rischio di subire traumi o infortuni muscolari e articolari.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta