Ecco una breve guida alle riparazioni delle sedie in legno

Approfondimenti su: Casa e immobili ultima settimana e Casa e immobili ultimo mese

Categoria: Casa e immobili | Sabato 20 Agosto 2022, Hai delle sedie in legno che vuoi riparare perchè ti piacciono o perchè sono un regalo ? Allora, ecco una guida alle riparazioni delle sedie in legno, ovviamente non tutte le riparazioni possono riuscire se hai dubbi o sono proprio distrutte, vedi di informarti da qualche falegname esperto.

Le sedie di legno sono tra le più gettonate di sempre: impossibile non averne una in casa! Il legno, però, pur essendo molto resistente, non dura in eterno. Il tempo che passa, l’attacco dei tarli e la cura che dimostriamo nei loro confronti incide tantissimo sulla durata delle nostre amate sedie.

Ma cosa fare quando le sedie diventano traballanti e instabili? È possibile intervenire prima che la sedia si rompa totalmente? E come affrontare le situazioni più gravi, come la rottura di una gamba o la sostituzione del rivestimento del sedile?

COME AGGIUSTARE UNA SEDIA TRABALLANTE ?
Quando i giunti della sedia si allentano, la seduta inizia a diventare sempre più traballante e instabile. Prima che le giunture subiscano un danno irreparabile, puoi procedere al salvataggio della sedia procurandoti:

un martello di gomma
carta vetrata
cacciavite
colla vinilica per legno
un pennello a setole lunghe per stendere la colla
nastro adesivo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta