Quali sono i reali benefici di una strategia di link building?

di lumieres

Quali sono i reali benefici di una strategia di link building?

Più informazioni su: link buiding - link -

Categoria: Web Marketing | Venerdì 20 Maggio 2022,

Hai mai sentito parlare di link building? Ti sei mai chiesto perché se ne parli sempre più di frequente? Se le risposte a queste due domande sono affermative molto probabilmente sei alla ricerca di informazioni sull’argomento perché, magari, hai compreso che questo tipo di strategia potrebbe rivelarsi molto utile per il tuo sito web. 


Ebbene oggi siamo qui per spiegare a chi nutre qualche dubbio o perplessità cosa sia effettivamente una strategia di questo tipo e perché vale la pena richiedere un servizio di Link Building per il proprio sito web. Prima di spiegarti i benefici, tuttavia, ci piacerebbe chiarire in modo molto sintetico in cosa consiste e come funziona un’attività di questo tipo. 


Cos’è la link building?


La Link Building è una delle attività che fanno riferimento al mondo della SEO, ovvero alle strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Un sito web viene indicizzato e posizionato quando rispetta determinati criteri tecnici e qualitativi stabiliti dagli stessi motori di ricerca, come Google. Tra questi valori troverai velocità e stabilità del caricamento delle pagine, che sono aspetti tecnici che solo un esperto può aiutarti a migliorare. Tuttavia anche il valore dell’autorevolezza conta molto per un buon posizionamento e, quindi, la link building risponde proprio a questa esigenza. Come si accresce l’autorevolezza di un sito web? Lo spieghiamo nel paragrafo che segue. 


Come rendere “autorevole” un sito web?


L’autorevolezza di un sito web è un valore molto importante che i motori di ricerca quantificano in base al numero di visite, al tempo medio di permanenza degli utenti sulle pagine web e anche rispetto a quelle che potremmo considerare come “menzioni” da parte di altri siti web. 


In pratica all’interno di un articolo o di un contenuto online è possibile inserire dei link che approfondiscono l’argomento trattato e che potrebbero essere di interesse per il lettore. Generalmente i link ad altri siti web vengono utilizzati per confermare la fonte di un’informazione o, semplicemente, per mostrare esempi e spunti di particolare interesse. 


Il valore di una buona strategia di link building


Ottenere queste menzioni non è facile ma non è nemmeno impossibile, ecco perché chi ha un sito web e desidera migliorarne l’autorevolezza e il posizionamento potrà rivolgersi a un’agenzia SEO specializzata per intraprendere questa particolare attività. Il motivo per cui è preferibile affidarsi a un esperto risiede nel fatto per cui la strategia di link building deve essere messa a punto tenendo conto di una serie di fattori tecnici. Tra questi vi è l’intelligenza dei motori di ricerca che, come saprai, non vale la pena prendere in giro. 


 


Pertanto ottenere link da altri siti web con delle forzature potrebbe rivelarsi davvero controproducente. Inoltre si tratta di un tipo di attività che contempla anche la conoscenza del mercato e dei siti web più interessanti dai quali ottenere una “menzione”, ovvero un link. Per evitare penalizzazioni e assicurare un reale funzionamento della campagna di link building, quindi, contatta un esperto e affidati alla sua professionalità per migliorare l’autorevolezza del tuo sito web e, quindi, anche il posizionamento. 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

[Instagram] Come inserire i link nelle storie (instagram storie)

30 ott - www.tecnolovez.com (lukalove) - Inserire i link nelle storie Novità per gli utenti di Instagram: da oggi tutti i profili, indipendentemente dal numero di follower, possono inserire link esterni nelle proprie Storie. Per farlo, bisogna inserire un adesivo in cui digitare l’indirizzo che si vuole postare, la procedura è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottos continua qui: opinione su instagram storie

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta