Eccoti una lista di 13 cibi che fanno bene alla memoria

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Giovedì 29 Settembre 2022, Eccoti una lista di 13 cibi che fanno bene alla memoria
13 CIBI CHE FANNO BENE ALLA MEMORIA
Problemi di memoria ? Dai , scherzo, però magari aiutarlo con alcuni cibi che fanno bene alla memoria non farebbe male, quindi, eccoti dei consigli su 13 cibi che fanno bene alla memoria e non solo.

Ma esistono degli alimenti che più di altri ci consentono di aumentare la capacità di ricordare nel breve periodo? Cibi o bevande che migliorano il livello di attenzione e concentrazione?

E cosa dovremmo introdurre nella dieta per preservare questa fondamentale funzione primaria del nostro cervello? Ecco una lista di alimenti che fanno bene alla memoria.

AVOCADO
È un frutto che contiene grassi monoinsaturi che migliorano la nostra efficienza cognitiva. Oltre al grasso suddetto contiene acido folico e vitamina K importanti per la concentrazione (fonte). L’avocado è un frutto anomalo nel che può essere considerato come sostitutivo di un pasto. Ma senza esagerare.

BROCCOLI
Questa verdura è considerata una vera e propria superstar del benessere, appartenendo alla famiglia delle crucifere (o brassicaceae), e come tale non dovrebbe mai mancare nella tua dieta insieme ai ravanelli, al cavolfiore, al crescione e alle cime di rapa.

I broccoli contengono colina (un nutriente essenziale assimilabile per importanza alle vitamine del gruppo B) e la solita vitamina K. Mangiare spesso broccoli potrebbe portare a una migliore prevenzione delle malattie senili neurodegenerative, come il Morbo di Alzheimer. Lo stesso vale per i cavolini di Bruxelles.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta