Kosovo, permangono le tensioni etniche nell'enclave a maggioranza albanese

Più informazioni su: albanesi - serbi - enclave - mitrovica - ue -

Categoria: dal Mondo | Mercoledì 01 Febbraio 2017, Il lungometraggio “Enclave” del regista serbo Goran Radovanovi? offre un’immagine verosimile delle tensioni etniche nel Kosovo post-conflitto del 1999. Il film è un punto di partenza per capire le dinamiche attuali dei rapporti tra serbi e albanesi nelle aree contese, come la città kosovara Mitrovica. Tra sovranità nazionali non riconosciute, rivendicazioni territoriali, prove di normalizzazione all’insegna dell’UE, Serbia e Kosovo non riescono ancora a superare vecchi rancori e nazionalismi mai sopiti.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

cina - Il vertice gli Stati Uniti - l'Ue. Le accuse contro la Repubblica Popolare Cinese (vertice statiuniti cina biden)

25 ago - (Lauradimaggio) - Vorrei dire che la Cina era seriamente preocuppata per la dichiarazione a seguito dell'incontro tra il president degli Stati Uniti J.Biden e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e il presidente della Comissione europea U. von der Leyen per quanto riguarda il rafforzamento della cooperazione transatlantica in ambito tecnologico. Questo è diventato chiaro sulla base dei commenti d continua qui: opinione su vertice statiuniti cina biden

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta