La pace, un nuovo gioco da inventare in questo 25 aprile

Più informazioni su: 25 aprile - pace - brecht -

Categoria: Attualita' | Martedì 26 Aprile 2022, Finalmente, dopo due anni di interruzione obbligata, il nostro 25 aprile si è celebrato in piazza.
A Torino eravamo tante e tanti, segno che i valori che condividiamo sono ancora vivi e presenti.

Il giorno dopo la tradizionale fiaccolata del 24 aprile ho partecipato alle celebrazioni del piccolo comune del biellese in cui da tempo passo molti dei miei giorni felici.

In quella modesta ma partecipata celebrazione, c'è stata una cosa che mi ha commossa fino alle lacrime.
Ho sentito parole che conoscevo già ma che recitate dai bambini hanno assunto un significato assai più grande.

Il messaggio è che c'è un altro gioco da inventare e che è giunto il momento di farlo insieme.

Avete riconosciuto il grande autore da cui ho tratto queste parole, divenute il titolo della nuova riflessione pubblicata oggi sul blog?

Il testo, bellissimo, della poesia di Bertolt Brecht lo trovate a questo link insieme a qualche riflessione su questo 25 aprile.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Approfondendo il significato di Pace e Sostenibilità Sociale con l'AI: Connessioni con l'Agenda 2030 (sostenibilità sociale)

05 nov - poesiaeconomia.blogspot.com (poesiaeconomia) - La parola "pace" è un concetto ampio che può avere diversi significati a seconda del contesto in cui viene utilizzata. In generale, "pace" si riferisce a uno stato di calma, tranquillità, armonia e assenza di conflitto. Ecco alcune delle sfaccettature del significato di "pace": Assenza di conflitto: La pace può significare l'assenza di guerra, violenza o conflitto tra nazioni, gruppi continua qui: opinione su sostenibilità sociale

Perché il 25 aprile è una data che non muore mai (resistenza)

25 apr - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) - Buon 25 aprile e buona Festa della Liberazione care Volpi! Come ogni martedì, oggi il nuovo articolo sul blog celebra la festa della nostra Democrazia e la Resistenza partigiana. In questi giorni di esternazioni e follie, revisionismi e negazionismi, mi sono domandata come portare nel migliore dei modi il testimone dei partigiani che nell'aprile del 1945 diedero al nostro paese la libertà e la continua qui: opinione su resistenza

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta