Qual è la velocità della gravità?

Più informazioni su: onde gravitazionali - einstein - astrofisica -

Categoria: Astronomia | Mercoledì 08 Novembre 2017, Durante lo scorso mese non si è sentito parlare di altro: Onde gravitazionali.
Le onde gravitazionali sono distorsioni dello spaziotempo causate da un oggetti dotati di massa. Normalmente sono impercettibili, tranne nel caso di eventi cosmici, come supernovae o collisione di buchi neri.
Negli ultimi due anni gli astronomi del LIGO (Stati Uniti) e del VIRGO (Italia) sono riusciti a osservare quattro fonti di onde gravitazionali, l’ultima dei quali ci ha fornito molte informazioni sull’universo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Annunciata la rilevazione di onde gravitazionali a bassissima frequenza grazie alle pulsar (pulsar)

30 giu - tachyonbeam.com (NetMassimo) - In una serie di articoli pubblicati o in fase di pubblicazione sulle riviste "Astronomy and Astrophysics" e "The Astrophysical Journal Letters" vengono riportati vari aspetti della rilevazione di onde gravitazionali a bassissima frequenza. continua qui: opinione su pulsar

vita - Citazioni - Due modi di vivere la vita (don matteo miracolo vita)

30 nov - www.tanogabo.it (tanogabo) - “Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo.” Albert Einstein. A volte da una serie TV popolare quale “Don Matteo” (st. 8 ep. 16) si possono ascoltare citazioni, come quella sopra riportata, che ci fanno riflettere. Quindi abbiamo una visione della vita che abbraccia ogni libero pensiero. A volte da una serie TV popol continua qui: opinione su don matteo miracolo vita

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta