Recupero da un ciclo di steroidi

di lumieres

Recupero da un ciclo di steroidi

Più informazioni su: steroidi - anabolizzanti -

Categoria: Fitness | Venerdì 03 Settembre 2021,

L'assunzione di steroidi e la SCT (terapia post-corso) sono due lati di un unico processo. Ogni atleta con un approccio responsabile al lavoro con il suo corpo lo sa. Senza un'adeguata organizzazione del periodo di recupero, i risultati ottenuti con l'assunzione di ormoni andranno rapidamente persi. 


 


Inoltre, trascurare le regole di ritiro sicuro dal ciclo anabolizzante avrà un effetto negativo sulla tua salute. Nessun trattamento steroideo può impedire completamente la perdita di peso dopo un trattamento steroideo, ma la SCT permette di finirlo con perdite minime. Il suo scopo non è quello di mantenere il volume muscolare al livello raggiunto, ma di prevenire la distruzione naturale il più possibile, oltre a ripristinare l'equilibrio ormonale e sostenere il corpo. 


Quali sono le cause della perdita di peso dopo un trattamento anabolizzante?


Il corpo di un uomo sano produce circa 5 mg di testosterone al giorno. Quando viene iniettato con steroidi, i suoi livelli aumentano di un fattore di circa 20. 


Gli steroidi possono essere acquistati su https://it-steroidi.com/, il fornitore ufficiale in Italia.


 


Tale supporto assicura una rapida crescita del tessuto muscolare e, di conseguenza, la possibilità di ottenere risultati sportivi significativi. Quando la fornitura di sostanze attive dall'esterno viene interrotta, l'organismo si ritrova senza il loro supporto e senza il suo testosterone naturale, che aveva prima del corso.


 


Lo scopo della PKT è quello di ripristinare la funzione riproduttiva e di rallentare i processi catabolici e preservare i risultati il più possibile. La perdita di peso è una conseguenza naturale della mancanza di supporto ormonale e della riduzione dei processi metabolici e dei livelli di testosterone. 


 


La forza del rimbalzo è direttamente proporzionale al dosaggio e alla durata della terapia anabolizzante. Più intensamente e più a lungo hai preso steroidi, maggiore sarà il calo del volume muscolare, perché il corpo si sbarazza di ciò che non può mantenere da solo - questa è una funzione protettiva del corpo umano. 


 


Più bassa è la dose e più breve è il periodo di trattamento, minore è la perdita. Dopo lunghi cicli di steroidi il periodo di recupero può richiedere fino a 6 mesi. Ma il PKT non dovrebbe essere ignorato in ogni caso. 


Cosa fare dopo un ciclo di steroidi? 


Il compito principale della PKT è quello di ripristinare la produzione del proprio testosterone. È ottimale se il suo livello può essere aumentato dopo un ciclo di steroidi. Inoltre, la combinazione dei due ormoni principali - testosterone ed estradiolo - dovrebbe essere normalizzata. 


Il loro rapporto dovrebbe essere di circa 200-300 a 1. Con il tempo, questo equilibrio si normalizzerà da solo, ma il processo può essere accelerato. Obiettivi aggiuntivi dopo un corso di terapia: 



  • Ridurre il parametro del cortisolo (per mantenere il più possibile i risultati ottenuti durante l'assunzione di steroidi); 

  • Ripristino dei processi di spermatogenesi (a volte la fertilità è mantenuta anche dopo un forte corso, ma questo è raro), mantenimento della libido; 

  • Normalizzazione di tutti i sistemi del corpo, come la pulizia del fegato, l'abbassamento del colesterolo, la stabilizzazione della pressione sanguigna, ecc. 


Le misure volte a mantenere la massa muscolare e la correzione del background ormonale devono essere eseguite in modo completo. In questo caso l'abbandono del corso sarà sicuro e con le minori perdite.


Anche l'allenamento dopo l'astinenza da steroidi è molto importante. Nelle prime 2 settimane di allenamento pre-esercizio vale la pena di annullare il 100% dei carichi fisici, poi dopo che l'allenamento è permesso fino al 50-70%, e allo stesso tempo non è permesso lavorare in negazione. Perché dovremmo smettere di allenarci? 


 


Perché durante il periodo di pre-esercizio il catabolismo è molto alto e l'organismo è privato del testosterone. Se ti alleni come prima - il corso sarà rotto e ci sarà una rottura dei muscoli. Il risultato sarà lo stesso di prima del corso o peggiore, e il recupero può non avere successo, perché il corpo spenderà la sua energia per il metabolismo, non per il trattamento. L'eccessiva stanchezza porta a delle conseguenze.


 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta