Rider, tutto ciò che serve sapere: guadagno, tipo di contratto, se conviene, cosa serve

Più informazioni su: rider - deliveroo - uber eats - just eat -

Categoria: Lavoro | Mercoledì 11 Novembre 2020, Sono i rider, i corrieri dediti alla consegna del cibo da asporto. Una nuova forma di “mcjobs“. Termine coniato negli anni ’90 per indicare i lavori poco tutelati, flessibili, destinati al settore della ristorazione.
Una domanda crescente anche in Italia, alla luce della sempre maggiore difficoltà di trovare un lavoro dipendente tradizionale. Ma anche per la crescente domanda dovuta pure alla quarantena obbligatoria (o alle restrizioni) imposta un po’ in tutto il Mondo a causa del Covid-19.
Inoltre, sono sempre di più le attività di ristorazione che stanno ricorrendo a questo servizio, poiché porta in dote una ottima visibilità all’attività.
In questo articolo, vediamo dunque quanto guadagna un rider, se conviene fare questa professione e quanto pagano le principali società di consegne a domicilio.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

lavoro - Rider ferito al volto per difendere una ragazza in pericolo: l'Inail riconosco un indennizzo (indennizzo verona lavoro)

05 apr - www.inail.it (RedazioneInail) - L'Inail ha riconosciuto come infortunio sul lavoro le conseguenze di una ferita al volto ai danni di un rider che ha soccorso una ragazza in pericolo. I fatti risalgono al 2021 quando Michele Dal Forno, dopo aver terminato una consegna, prestò aiuto a una ragazza che versava in una situazione di pericolo. L’Istituto ha concorso alle cure del giovane aggredito, erogando circa 30mila euro. Quel continua qui: opinione su indennizzo verona lavoro

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta