Voci dal carcere: Qui si soffre, non si sentono più gli odori della natura, della casa e dei figli

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Giovedì 24 Febbraio 2022, 30/05/2021. Nel giorno della SS Trinità apriamoci all’ascolto delle sorelle detenute. A.T., con il suo carico di sofferenza e di pentimento, offre a Maria la speranza di vedere un giorno la luce in fondo al tunnel. A noi, che siamo da quest’altro lato, le riflessioni sulle ricchezze che possediamo e l’auspicio, soprattutto per noi volontari carcerari, di prelevare ad ogni incontro una briciola di dolore. Preghiamo insieme:

“Ave Maria, rieccoci dinanzi a Te per ringraziarti del grande amore con il quale costantemente ci avvolgi. In Te Vergine Santa riponiamo i nostri dolori che spesso ci fanno gridare, piangere; una rabbia che prende allo stomaco, ma tu con la tua grandezza ci dai quella forza necessaria per gestirla. Qui si soffre, i giorni sono tutti uguali, non ci sono gli odori della natura, della casa, dei figli. Qui il tempo scorre lento mentre fuori è tutto così veloce. Aiutaci a non pensare alla nostra pena ma solo al giorno in cui usciremo per goderci famiglia, figli e nipoti.

Per saperne di più: https://ilblogdigio.it/voci-dal-carcere-qui-si-soffre-non-si-sentono-gli-odori-della-natura-della-casa-dei-figli/

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta