Zafferano: afrodisiaco e mortale

Più informazioni su: zafferano - mortale - afrodisiaco -

Categoria: Alimentazione | Lunedì 27 Febbraio 2017, Tra le caratteristiche dello zafferano, due sono quasi in contrasto: da una parte è considerato un afrodisiaco, mentre dall'altra è considerato una spezia mortale. Tutto sta nel corretto dosaggio della spezia.
Nei paesi arabi lo zafferano è consumato normalmente come spezia da tisane, mentre nel nostro continente è prevalentemente una spezia da condimento. Molti ne ignorano le proprietà nascoste, tra le quali, oltre a quelle elencate, è rilevante notare la capacità antinfiammatoria degli stimmi di crocus sativus, nome della pianta da cui si raccoglie lo zafferano.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Camomilla e zafferano: se ci aiutassero a contrastare la depressione? (depressione camomilla)

06 mar - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Camomilla e zafferano, due prodotti della natura di facilissimo reperimento che potrebbero detenere in sè i nutrienti necessari a contrastare o a prevenire la depressione. Attenzione, non parliamo di cure sostituitive o da improvvisare, la depressione è una malattia seria, che non si risolve di certo con una pacca sulla spalla da parte di un amico, la depressione va curata farmacologicamente e su continua qui: opinione su depressione camomilla

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta