• 12 Posts
  • 40 Comments
Joined 2 years ago
cake
Cake day: June 2nd, 2023

help-circle










  • Per questo prodotto specifico (20k€ comunicato solo dopo aver dato optin a telemarketing telefonico aggressivo - gli 8k che scrivono sul sito sono al netto della detrazione in dieci anni e del presunto risparmio energetico) praticamente tutte le recensioni con più di 4 stelle sono con questa forma. Ultra prolissa + ringraziamenti estesi con tanto di nome e cognome di chiunque abbia toccato gli scatoloni durante l’installazione manco fosse una tesi di laurea. Ci manca solo “ringrazio anche il mio vicino di pianerottolo Marco Carena per essersi spostato di lato sulle scale mentre salivano i tecnici”.

    La cosa interessante è che secondo trustpilot queste recensioni sono pure “verificate”, ovvero il sedicente recensore ha inviato una copia della carta di identità a trustpilot per dimostrare di non essere un bot. Non esiste, nessuno, soprattutto dopo aver pagato una cifra del genere con un prestito decennale si mette a scrivere 500 parole di ringraziamento dando pure dati personali a cani e porci. Secondo me con la scusa del “ci servono i documenti la pratica del bonus fiscale” gli fanno un account su trustpilot con la recensione “verificata”, magari autorizzata nel contratto con una spunta del tipo “sì, accetto che il mio nome sia usato in testimonial in cambio di un ulteriore sconto di 100€ (finto)”







  • Beh sono stato sia a Miami sia a Orlando (città dove c’è Disney world) e almeno il trasporto pubblico a Miami c’è e funzionicchia relativamente bene rispetto al resto delle città americane, ho potuto raggiungere anche zone non proprio turistiche. Anche meglio di molti capoluoghi di provincia italiani. A Orlando invece è praticamente inesistente. In centro ci sono solo 4 linee di bus in croce e se vuoi andare coi mezzi pubblici a Disney world c’è solo un bus per i dipendenti che passa alle 6 di mattina. Meno male che il greyhound da Miami arrivava alle 4. Per tornare indietro però ho dovuto elemosinare un passaggio in auto altrimenti o camminavo per 10+ km o aspettavo fino a notte inoltrata.

    È un po’ un paradosso prendere come esempio un parco letteralmente costruito in una palude in mezzo al nulla che è raggiungibile esclusivamente guidando mezzi privati per ore