• 0 Posts
  • 15 Comments
Joined 3 years ago
cake
Cake day: November 7th, 2022

help-circle






  • @mau @aitech con i chatbot però ci sono antropomorfizzazione e autorevolezza percepita, che sono aggravanti non da poco del problema che già esisteva.

    Secondo me il problema è questo, con l’aggravante che chi li spaccia, gli avvertimenti li mette a fondo pagina, in corpo 6, grigetto su fondo bianco.

    Una volta chi veniva scoperto a credere al primo risultato di google un pò si vergognava; oggi le risposte di chatgpt e simili finiscono in tesi di dottorato, articoli scentifici, testi di legge.



  • @mau @aitech

    Provo a parafrasare la tua domanda: magari non puoi fidarti di un venditore senza scrupoli, ma se puoi verificare indipendentemente la qualità di quel che ti vende, dov’è il problema?

    (sottotitolo: chissenefrega se qualcun altro ci casca, io me la cavo perché so come fare)

    La questione non è solo tecnica e, secondo me, una valutazione che si limita a probabilità e qualità è di parte, anche se in maniera non evidente.




  • @gersh0m @attualita
    di nuovo un tentativo di spostare la discussione sulla religione: stiamo parlando dello stato di Israele e non del biblico e virgolettato ‘popolo di Israele’.

    È cambiato tutto il mondo, attorno allo stato di Israele, tanto che è stato accusato a livello internazionale di crimini contro l’umanità, una cosa impensabile ai tempi di Pasolini.

    Come scrivo dall’inizio, leggere quella dichiarazione di Pasolini decontestualizzata, è disonesto sotto più punti di vista.


  • @gersh0m @attualita
    Non ti pare proprio…cosa?

    Che la situazione dello stato d’Israele sia cambiata?
    Che un testo vada contestualizzato?
    Che ci sono ebrei che chiamano genocidio quello che Israele (e non gli ebrei) stanno facendo?

    Noto spiacevolmente che hai eliminato dal discorso Israele, tentando di spostare il focus sulla religione: ciò che fa lo stato di Israele è in capo allo stato di Israele e non a chi è di fede Ebraica.