Se Atene piange Sparta non ride
Il colosso cinese #BYD — il maggior #produttoremondiale di #autoelettriche — ha registrato una caduta del 30% nell’#utile netto nel secondo trimestre del 2025 rispetto all’anno precedente, secondo quanto comunicato dalla stessa compagnia.
La feroce guerra dei prezzi ha eroso i margini di #profitto e le #vendite procedono più lentamente del previsto, nonostante forti sconti.
@DilettaFileni @attualita
Era preannunciato da giugno. Il governo cinese aveva imposto a BYD di dimezzare i prezzi delle sue auto più economiche sul mercato interno per incentivare ancora di più l’acquisto di auto elettriche e accelerare la transizione. La Cina ha già elettrificato completamente i trasporti pubblici e privati di città da 20 mln di abitanti.
https://www.milanofinanza.it/news/byd-utili-in-frenata-30-nel-secondo-trimestre-pesa-la-guerra-dei-prezzi-in-cina-ma-e-boom-dell-export-202508291814578422@grad @DilettaFileni @attualita nell’articolo dice che il governo ha chiesto di frenare il taglio dei prezzi. Nella Cina comunista le aziende competono tra loro attaccando direttamente alla giugulare.