“LA COLONNA SONORA DI ATREJU? ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO, CI STA UN POPOLO DI…”
EDOARDO VIANELLO, 86 ANNI E 65 MILIONI DI DISCHI VENDUTI, INCASSA LA STANDING OVATION ALLA FESTA DI FRATELLI D’ITALIA: “SONO STATO SEMPRE DI DESTRA. CHIEDERE A QUALCUNO DI DEFINIRSI ANTIFASCISTA E’ UNA DEMONIZZAZIONE."
E SULLA PAROLA NEGRI NEL BRANO “I WATUSSI”?: “NON SI TOCCA…” – VIDEO
#EdoardoVianello #Atreju #Watussi #AlleFaldeDelKilimangiaro #FratellidItalia
deleted by creator
deleted by creator
aggiungo che “negro” o “handicappato” erano termini ampiamente utilizzati in quei tempi, non erano minimamente considerati un’offesa. Il linguaggio cambia e anche la sensibilità a certi temi.
deleted by creator
svantaggio sociale e ambientale che limita la vita di una persona con disabilità”. Una volta, la condizione (non vedere, non sentire, non camminare) era associata per forza all’altro tipo di svantaggi perché nessuna consapevolezza esisteva sull’abbattimento delle barriere. Adesso la consapevolezza c’è, le barriere si possono abbattere, per cui la h-word è assolutamente offensiva/obsoleta.
credo che entrambi i termini negli anni siano stati abusati come insulto “sei un h.” “sei un n. di m…” e quindi sconsigliati. Lo stesso termine disabile che aveva sostituito la parola h è stato sostituito con diversamente abile. Insolla la lingua cambia e si evolve in continuazione, basta leggere le prime pagine dei giornali di 50-60 anni fa per farsi delle grasse risate sui termini che utilizzavano nei titoli e negli attacchi.
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
looks like #Napster @musica @spettacoli
@musica @spettacoli
Attaccarsi a queste cose è ridicolo e grottesco.