Apple ha chiesto l’abrogazione del #DMA.
Chiaramente dal suo punto di vista ci sono ottime ragioni per farlo, sicuramente porta delle ragioni più che sensate.
Ora però bisogna chiedersi, se vogliamo difendere il DMA e #Apple e uno o più delle altre aziende interessate abbandonano l’Europa, cosa facciamo ?
@tsm @tecnologia @sicurezza penso che sia arrivato il momento per l’Europa di studiare un proprio sistema operativo mobile con una infrastruttura Europea per mappe, Cloud, backup delle impostazioni dei contatti eccetera eccetera
- L’Europa e’un mercato ricco.
Una azienda con molti “fuffa-prodotti” o ad alto valore, non puo’perdere un mercato che risponde a certe logiche facili e che accetta praticamente tutto il catalogo.
Apple vuole fare la mossa per spadroneggiare adesso che ha un “cuscino politico” che se provocato puo’avviare ritorsioni cerco l’Europa in modo arbitrario.
E’una forzatura e come Europa dobbiamo mettere alla prova le nostre regole.
@generalespecifico @tsm @tecnologia sfugge quali siano le ragioni di apple? Giusto per capire, perchè a sempre si ice che Apple costa i più ma non ti spia e non monetizza sui dati,
In ogni caso se si lamentano è un buon segno, significa che la legge funziona bene :)@sicurezza @tsm @tecnologia La verita’e’ceh grazie al comemrcio dei dati non ci si concentra piu’sullo sviluppo vero della industria e dellá societa’, masi e’incastrati in un loop che si suppone senza uscita.
E sbagliata la prospettiva con cui si guarda ed investe.
Il fatto stesso che aziende non reiscano a "reggere se stesse"oltre uan cerca dimensione senza scadere nel mortificare i loro prodotti o spremere i clienti in tutti i modi fornendo fuffa, sovrebbe essere un chiaro segno di sconfitta
@tsm @tecnologia @sicurezza
2. Se Apple non e’capace di fare prodotti che rispettano le leggi di un mercato come l’Europa, apple non mertia un mercato tale.
3. In piu’si dimostra come “essere grossi” e’compeltamente inutile dal punto di vista della attenzione al consumatore, anzi, l 'arroganza aumenta, giuato per manipolare ancor di piu’il mercato.Io potrei ribaltare il quesito iniziae e dire : " Che ce ne facciamo di Apple o di prodotti ostili al cittadino in Europa ? "
- L’Europa e’un mercato ricco.