ZERO
Numero di manifestazioni organizzate per sanità e scuola dalla gente che oggi dice “ma perché invece non manifestate per sanità e scuola?”.
E i Marò?
Perchè nessunə più pensa ai Marò!?@ideeperscrittori @attualita sport tipicamente italiano, andare contro per sembrare più intelligenti
@ideeperscrittori @attualita
Chi si lamenta qui non c’era…@ideeperscrittori @attualita ne faranno un paio all’anno di manifestazioni per scuola e sanità. Per non parlare di lavoro, diritti, ecc… Loro dov’erano? Perché non hanno partecipato?
@margarit @attualita Tra l’altro il tema di sanità è scuola è toccato da queste manifestazioni, visto che lottano anche contro la spesa pubblica in armi invece che in sanità e scuola…
@ideeperscrittori un mio collega, a cui mancano al più due anni alla pensione e che si vanta di non aver mai fatto sciopero “perché inutile”, all’annuncio dello sciopero generale si è lanciato in una escalation qualunquistica di cazzate tra cui : “il sindacato deve pensare solo a lottare per farci aumentare lo stipendio”. Non aggiungo altro.
@Kurjak @attualita Mentre ero diretto alla manifestazione di Milano, di discorsi simili ne ho raccolti un sacco in metro… che nervoso!
@ideeperscrittori
Io ho sentito discorsi simili in biblioteca comunale, dal bibliotecario: “non hanno nulla di meglio da fare”, “ogni pretesto è buono per fare casino”.@ideeperscrittori
l’ipocrisia raggiunge vette altissime quando noi italiani tocchiamo il tema della lotta per rivendicare diritti e democrazia. Poi li senti tutti dire “eeeh mai francesi sono tutti uniti quando fanno sciopero”. Poi ti ritrovi come ieri che automobilisti e/o camionisti se potevano ti investivano. Fai sciopero, ma senza disturbare 🤬