Facebook: Linux è un malware
Il social network ha iniziato a bloccare i post che parlano del sistema del pinguino, a partire da quelli di DistroWatch.
https://www.zeusnews.it/n.php?c=30720
Il risultato di un’indagine è stato scoraggiante e anche incomprensibile. Gli autori delle policy interne di Facebook hanno deciso che Linux è un malware, e hanno etichettato tutti i gruppi associati con Linux come “minacce alla sicurezza informatica” ha scoperto il sito distrowatch
:diggita: @linux@diggita.com
@linux @linux@diggita.com
Sono parecchio preoccupato da questo episodio … ho paura che si cominci a diffondere artificiosamente l’idea che Linux sia un sistema insicuro e pericoloso, così che pochissimi si lamentino quando si comincerà a bloccare l’accesso alla rete a sistemi non certificati e controllati … 😫E meno male che la #censura è solo cinese.
@linux @linux@diggita.com molti siti, quando mi collego con il mio Linux, mi mandano avvisi di tentata intrusione
@linux @linux@diggita.com Non ho parole…
@linux @linux@diggita.com non smettono mai di deludere!
@linux @linux@diggita.com Regolarmente iscritto con carta d’identità e regolare numero di telefono, sono iscritto in svariati gruppi Linux, uso diversi e datati PC, ma sempre con i miei dati reali!
@franco_ @linux @linux@diggita.com
Io da anni uso solo @linux per tutte le attività familiari soprattutto ora che per far girare Windows 11 dovrei cambiare 2 dei 3 PC che uso. In totale ho 6 pc : 3 con Ubuntu per media play/recording e 3 con Mangiaro per home office. E riesco a fare tutto ciò che necessita è anche di più.@dodi @linux @linux@diggita.com giusto , pure io ho tre pc datati, il systema principale uso Fedora, in virt diverse distribuzioni, un occhio particolare su Ubuntu molto reattiva la 24.04 , al momento pensavo di reinstallare il rawhide di Fedora plasma con aprile non è più una spin, e promette bene.