Ho appena realizzato che la mia installazione “sperimentale” e “temporanea” di #Manjaro #Linux (ricordate? Secondo le malelingue Manjaro, in quanto figlia illegittima di #ArchBTW e quindi “rolling” sarebbe notoriamente instabile e inaffidabile) sta funzionando da 4 anni. Stando al mio pacman.log ho installato la mia distro esattamente il 22.11.2021 alle ore 22.07. Questo significa che manca poco al quarto compleanno di Manjaro sul mio #Thinkpad!🎂🥳 …l’esperimento continua! 🤭 @linux #UnoLinux


@emeralit @GianniLivore @linux problemi con Chromium? Strano! È un problema legato agli AUR o dipende da altro? Non mi viene in mente nulla di Chromium che possa dare problemi in un vecchio Mac. Per la cronaca: in ufficio ne uso uno anche io. È un vecchio iMac mid 2011 abbandonato da Apple nel 2017 (High Sierra). 5 anni fa ci ho slappato sopra Ubuntu MATE ed è ancora un cannone. Lo uso con Brave che è Chromium based. Vuoi dire che è davvero arch il problema?
@Neffscape @GianniLivore @linux Il problema potrebbe non dipendere solo da Arch, ma anche da Google. Vedi https://stackoverflow.com/questions/79694185/how-to-suppress-chrome-gcm-deprecated-endpoint-errors-when-running-selenium-webd
@emeralit @GianniLivore @linux ah ma quindi i problemi a cui accennavi riguardavano un uso molto particolare di Chrome/Chromium (o sbaglio?) Su Manjaro, come semplice utente non ho mai notato nulla di strano.
@Neffscape @emeralit @linux nel mio caso si era rotto per un paio di giorni Chrome su AUR da Manjaro. Su EOS funzionava correttamente.
@GianniLivore @emeralit @linux brrr il solo pensiero di dover usare Chrome mi ha fatto rizzare il pelo sulla schiena…
@Neffscape @emeralit @linux sono sposato, devo dire altro? 😅
@Neffscape @GianniLivore @linux Sto provando Chromium con EndeavourOS, niente di particolare, credo.
@emeralit @Neffscape @GianniLivore @linux io uso pochissimo chromium su endevourOS, però non ho avuto particolari problemi.
@ten700 @Neffscape @GianniLivore @linux Il problema principale è Wayland nel mio caso. Devo usare —ozone-platform=x11, sia per Chromium che per Brave.
@emeralit @ten700 @Neffscape @GianniLivore @linux come mai? io uso sia brave che chrome (flatpak e rpm sotto container) senza dover settare quella variabile
@Neffscape @GianniLivore @linux ho risolto parzialmente lanciando chromium con il flag
—ozone-platform=x11, quindi problema dovrebbe essere Wayland. Da notare che l’errore relativo a GCM permane e che le ultime versioni di Chromium dovrebbero funzionare con Wayland.