Ho appena realizzato che la mia installazione “sperimentale” e “temporanea” di #Manjaro #Linux (ricordate? Secondo le malelingue Manjaro, in quanto figlia illegittima di #ArchBTW e quindi “rolling” sarebbe notoriamente instabile e inaffidabile) sta funzionando da 4 anni. Stando al mio pacman.log ho installato la mia distro esattamente il 22.11.2021 alle ore 22.07. Questo significa che manca poco al quarto compleanno di Manjaro sul mio #Thinkpad!🎂🥳 …l’esperimento continua! 🤭 @linux #UnoLinux


@Neffscape @linux in realtà manjaro diventa instabile quando, installando pacchetti da AUR, rompono le dipendenze avendo i pacchetti di arch con un leggero ritardo…
per il resto dovrebbe essere ok, nella mia esperienza le distro più stabili sono sempre state quelle che più si son rotte, diciamo vhe il consiglio è di stare vicino all’upstream di chi ti propone il software che usi (GNOME/KDE o cinnamon/xfce)
@sub @linux usare gli AUR è comunque sempre un rischio, dato che non si sa chi ha prodotto quei pacchetti. Penso che si possa tranquillamente rinunciarvi, specialmente quando esistono i formati universali (flatpak, snap) che tra l’altro sono attivabili con una spunta direttamente in pamac.