La Mostra 2025 si propone di guardare al futuro tenendo in considerazione il programma dell’Agenda 2030 dell’ONU, con i suoi 17 obiettivi, e allo stesso tempo celebrare il Ventennale delle esposizioni realizzate dal Centro Culturale M. Guaducci di Zattaglia.

Nelle vetrine, fossili, rocce e minerali raccontano, con il loro enigmatico linguaggio, storie che sembrano appartenere a un passato ormai remoto. L’esposizione delle pubblicazioni annuali accompagna i visitatori in un viaggio attraverso i ricordi, ripercorrendo le tappe fondamentali di questi vent’anni di attività.

Gli elementi essenziali della natura - terra, acqua, fuoco e vento - prendono vita in una suggestiva opera scultorea e vengono narrati attraverso un racconto illustrato all’interno di un totem educativo.

Ad arricchire la mostra vi sarà l’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti che hanno partecipato al concorso legato al tema: “Io vorrei…: prospettive e sogni per il futuro”.

Dopo la presentazione della Mostra e la premiazione dei vincitori del concorso, seguirà un momento conviviale offerto a tutti i partecipanti.