TREVISO IN ROSA FA BOOM: GIÀ 8 MILA ISCRITTE E UN SABATO DI EVENTI

Treviso si prepara a tingersi di rosa per l’attesa kermesse al femminile in programma il 4 maggio. L’evento, promosso da Trevisatletica e Corritreviso con il patrocinio della LILT, punta alle 10 mila adesioni. Già fissato un ricco programma per sabato 3 maggio, grazie alla collaborazione con VIU (Veneto Imprese Unite): alle 17 alla Loggia dei Trecento il debutto del Tiramisù in Rosa, accompagnato dai vini di Casa Paladin. Alle 20.30, al Teatro “Mario Del Monaco”, la sfilata Forza in Passerella, dedicata a pazienti oncologiche, simbolo di rinascita e solidarietà.

Treviso in Rosa raddoppia: oltre alla storica corsa della domenica, il weekend sarà animato da eventi nel cuore del centro storico. “Un sogno che si realizza – commentano gli organizzatori – con due iniziative aperte anche agli uomini, mentre la corsa resta riservata alle donne”.

Sul fronte sportivo, l’edizione 2025 si avvia a battere ogni record. Le iscrizioni hanno già superato quota 8.000 e l’obiettivo è arrivare a 10.000. Iscriversi è semplice: online su Endu.net, via mail a iscrizioni@trevisoinrosa.it o nei 70 punti fisici tra le province di Treviso, Venezia, Padova e Belluno. Tutte le info su www.trevisoinrosa.it.

La quota è di 15 euro (ridotta a 6 per under 12). Le partecipanti riceveranno pettorale personalizzato, t-shirt rosa ufficiale, zainetto, shopper in cotone e altri gadget. I percorsi saranno di 4 e 7 km, nel centro storico, con partenza da viale Bartolomeo d’Alviano e arrivo sul Bastione San Marco, dove si terrà la festa finale con i deejay di Radio Company.

La presentazione ufficiale è in programma mercoledì 23 aprile alle 20.45 al BHR Treviso Hotel, che sabato 3 ospiterà anche la distribuzione dei kit per le iscritte individuali. Appuntamento il 4 maggio, senza dimenticare il sabato rosa della vigilia.

ABOUT TREVISO IN ROSA Nata nel 2015 da Trevisatletica e Corritreviso in occasione del Giro d’Italia, ha raggiunto 17.543 iscritte nel 2019. Dopo lo stop del 2020, è tornata con forza, superando le 10.500 partecipanti nel 2024. Da sempre sostiene LILT Treviso.

Info: www.trevisoinrosa.it