In questo periodo sto leggendo “Il lato oscuro dei social network” e da un lato mi sta davvero inquietando (ci sono storie che ommioddio), confondendo perché sono in un continuo dibattito interno tra disiscrivermi dai social principali, “sacrificando” alcuni legami con persone distanti e con cui riesco a tenere contatto tramite social, e lasciare solo i social sul Fediverso (nulla vieta l’altro?), motivando nel perseguire la parte libera dell’essere social @pixelfed @fediverso @devol @filippodb
@MrAnto @pixelfed @fediverso @devol @filippodb Per rimanere in contatto serve più impegno entrambe le parti. Il broadcasting è troppo generico e ammazza l’intimità/genuinità dei contenuti.
@fp75sx @pixelfed @fediverso @devol @filippodb Quanto caspita è vero!! Però ti giuro che la sto vedendo come una trappola come non mai 🙈
@MrAnto @pixelfed @fediverso @devol @filippodb la leva è proprio quella della semplicità. Quindi “è una trappola” per il nostro cervello (aumento delle connessioni ma con maggiore semplicità).
deleted by creator
deleted by creator
@versodiverso @pixelfed @fediverso @devol @filippodb
Sono sicuramente d’accordo con te! Ed infatti è la strada che vorrei percorrere. Un altro fattore che mi sta facendo pensare al cancellarmi da tutto è “l’apprezzare quello che si ha”, c’è un tale stimolo alla dopamina che se non esistessero i social tutti gli acquisti sarebbero dimezzati e sicuramente più pesati!