Il bello del capitalismo. È sufficiente che 1) Larry Fink (amministratore delegato di BlackRock-gestore di 5 volte il PIL italiano) faccia notare che andando avanti così qualcuno s’incazza 2) il fondo pensione danese cominci a vendere Titoli di Stato USA facendone scendere il prezzo 3) lo S&P 500 (principale indice azionario mondiale) perda il 3% in 3 giorni e oplà i dazi spariscono. Sempre che il Presidente USA sappia dov’è e di cosa sta parlando - Video https://www.rainews.it/video/2026/01/trump-ha-confuso-ripetutamente-la-groenlandia-con-lislanda-6a0c14de-50cf-4c48-9761-1b60973de62e.html
deleted by creator
@Lucatermite @economia lo diceva un tizio barbuto un paio di secoli fa: la politica è una sovrastruttura dell’economia. Finché un buffone serve, si può fingere di rispettarlo. Ma quando comincia a fare danni…
@Lucatermite @fucinafibonacci @economia
DT non ha etica oltre a quella del mercato.
Non si puo’ parlare di principi ma solo di patrimonio.@generalespecifico @Lucatermite @economia ma non sa neppure cos’è l’etica. Ha finanziato per 31 anni(!!!) il Partito Democratico USA sperando di essere accettato nel giro che conta, loro giustamente l’hanno sempre preso per il culo, e ora si erge a paladino dei poveri (che non sa neanche cosa siano). Stiamo parlando di un tizio che, invece di farsi pagare l’affitto del Trump Tower, ha chiesto di fare una comparsata in “Mamma ho perso l’aereo”
@fucinafibonacci @Lucatermite @economia
Per rispetto all persona, parliamo sempre delal sua imambine pubblica … del personale non interessa. e non deve itneressare.@generalespecifico @Lucatermite @economia certo che deve interessare! Se avesse in giovane età superato il complesso di essere “un figlio di papà minchia” ora non sarebbe a fare il bullo
deleted by creator
@Lucatermite @fucinafibonacci @economia Chiarisco. A me itneeressa la sua imamgine pubblica e quella che mostra nei rapporti con gli altri.
Non mi interessa come ragiona o cosa crede nelal sua intimita’ finche’ non lo manifesta o lo applica influenzando le vite degli altri.
Questo intendo.
deleted by creator
@Lucatermite @generalespecifico @economia ci sono delle cose su cui può aver ragione, tipo il fatto che la NATO in tutti questi anni, l’hanno pagata principalmemte gli USA. Ma se cominciamo a fare i conteggi: quanto c’hanno guadagnato gli Stati Uniti dal dollaro moneta di riferimento di tutti gli scambi mondiali. Tu dai a me qualcosa, io te ne restituisco un po’ e si tira avanti
@fucinafibonacci @Lucatermite @economia
DT ha ragione sui fondi della NATO perche’ in effetti la NATO e’ un creatura USA e quindi , fino all ‘altro giorno, foraggiata per interessae.
Ma la NATO ha poteri e scopi limitatie quindi diventa poco attule in un ocntesto globale, sorpattutto quando i “nemici” aumentano e non sono piu’ minacce militari.
Tanto ci siamo gia’ canscati senza NATO con Dester Storm … la CIA e’ brava.deleted by creator
@Lucatermite @fucinafibonacci @economia
in fondo sono tutti nemici “poltici” … mentre oggi stiamo vivendo il fatto che il problema sono le manipolazione delle vite da parte di entita’ sovranazionali ammanicate con la politica e quindi i veri nemici dovrebbero essere qualli “grossi”, incontrolalbili dalle democrazie che lobbizzano a Davos, per esempio.
Ma, scusate, sono off-topic, se non fosse che stiamo parlando forse di un loro “burattino”.



