Nell’ambito della stagione CALEIDOSCOPIO 2024/2025, va in scena ZEIT_GAIA_BLAST, spettacolo con protagonisti i 15 giovani artisti del corso Mise à Niveau della FLIC Scuola di Circo, provenienti per il 60% dall’estero (Belgio, Estonia, Francia, Germania, Messico, Olanda). La regia è affidata a Teresa Noronha Feio, danzatrice e coreografa attiva a livello internazionale.
Lo spettacolo è il frutto di un’intensa creazione di due settimane in cui i partecipanti mostrano la crescita artistica e tecnica ottenuta durante l’anno. Il corso Mise à Niveau è un programma propedeutico, introdotto per preparare ragazze e ragazzi a un percorso professionale nel circo contemporaneo.
“Ogni epoca ha un’anima, uno Zeitgeist. Cosa accade se questo spirito incontra Gaia e si trasforma in un’esplosione creativa? ZEIT_GAIA_BLAST è un viaggio tra connessioni invisibili e potenziale condiviso. Un invito a vivere il nostro tempo con energia e consapevolezza”, racconta la regista.
Biglietti: €10 intero, €5 ridotto (soci RSGT, scuole circo/teatro, studenti, over 65), gratuito fino ai 5 anni. Acquisto online su www.flicscuolacirco.it o www.mailticket.it, oppure in loco da 1 ora prima. Info: tel. 011530217 – booking@flicscuolacirco.it
Gli artisti in scena: Sam Andriessen, Gaia Angelini, Giorgia Casali, Alice Corrado, Adèle Costerg, Ileana Deidda, Daniela Juarez Andrade, Karolina Kaldoja, Elena Lackinger, Mina Leonardi, Camilla Marabotto, Anouschka Neumann, Samuele Persico, Beatrice Sola, Sara Zwijnenberg.
FLIC è la prima scuola professionale di circo contemporaneo in Italia, con allievi da 20 paesi e un programma formativo riconosciuto a livello internazionale. CALEIDOSCOPIO prosegue fino al 29 giugno con spettacoli ed eventi allo Spazio FLIC.