Il 9 e 10 maggio 2025, Castel Bolognese (Ravenna) si tingerà dei colori della memoria e della festa con la “Festa della Resistenza”, organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.), sezione Dante e Livio Poletti, presso il Palazzo Pietro Costa in Via Emilia Interna 137.
Due serate di convivialità, musica e buona cucina attendono i partecipanti:
Venerdì 9 maggio, alle ore 19:00, apertura dello stand gastronomico, seguito alle 21:00 dall’intrattenimento musicale dei Sorci Verdi.
Sabato 10 maggio, dalle 19:00 nuova apertura dello stand, alle 19:30 concerto di Miriana Pagano e Gabriele Gurrieri, e a seguire, alle 21:00, il coinvolgente spettacolo del Bella Ciao Trio, simbolo musicale della Resistenza.
Il menù proposto prevede specialità della tradizione romagnola come curzul al ragù, al sugo di scalogno o al ragù bianco, batbut, piadina fritta e piadine romagnole con affettati e formaggi, friggione, vino, dolci e tanta allegria. È prevista anche la possibilità di ordinare da asporto.
L’evento, patrocinato dal Comune di Castel Bolognese, si svolgerà anche in caso di maltempo, grazie alla collaborazione con il Circolo ARCI G. Dalmonte e con il sostegno del Supermercato CONAD di Castel Bolognese e La Piadina del Contadino di Collina Teresa.