Spettacolo con allievǝ del Primo Anno della FLIC Scuola di Circo diretti da Francesco Sgrò, inserito nel programma del Salone Off 2025 del Salone Internazionale del Libro di Torino.

📅 16 e 17 maggio 2025, ore 19:30 📍 Spazio FLIC – via Niccolò Paganini 0/200, Torino 🎟️ Spettacolo per tutte le età.

Parte della stagione CALEIDOSCOPIO 2024/2025, proposta dalla FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi di Torino, sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Città di Torino e Circoscrizione 6.

TOUT BLUE è una creazione collettiva che coinvolge 18 giovani artisti e artiste del Primo Anno, tra i 19 e i 26 anni, provenienti da tutta Italia e per il 70% dall’estero (Brasile, Cile, Estonia, Francia, Germania, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera e USA).

Il regista Francesco Sgrò guida un processo creativo di due settimane, frutto di circa 1500 ore di formazione. Lo spettacolo è “un viaggio poetico tra sogno e realtà, dove il blu è sentimento, vibrazione, promessa. I corpi diventano parola, l’aria racconta, l’equilibrio danza tra altezza e abisso”.

L’evento rientra nella sezione “Spazio FLIC presenta”, con 10 appuntamenti dedicati a performance di fine corso e progetti personali degli allievi.

🎫 Biglietti: 10 € intero | 5 € ridotto (soci RSGT, allievi scuole circo/teatro, studenti, over 65) | gratuito fino a 5 anni. Acquisto online su flicscuolacirco.it o mailticket.it, oppure in loco un’ora prima dello spettacolo. 📞 Info: 011530217 | 📧 booking@flicscuolacirco.it

I protagonisti: Abaroa Infanta, Bedel, Bodin, Bortoli, Bulgarella, Corali, Drouin, Gonçalves Conway, Guaraldi, Hugenschmidt, Jenick, Jogl, Link, Marinelli, Miloševič Iglič, Orlando, Sierra, Testa.

🌍 Nella stagione in corso, la scuola accoglie 73 allievi da 20 Paesi.

Scopri il programma completo: flicscuolacirco.it/calendario-stagione-spettacoli-2024-2025