‘M’illumino di meno’: torna la campagna per il risparmio energetico Sei appuntamenti in quattro serate al chiarore delle torce

Anche quest’anno il Comune di Faenza aderisce a M’Illumino di Meno, la campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio2. L’iniziativa si svolge il 16 febbraio in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sull’uso responsabile delle risorse e sulla sostenibilità ambientale.

L’edizione 2025 è dedicata al problema dello spreco energetico nel settore del fast fashion, la moda ultraveloce che trasforma i vestiti in articoli usa e getta. Questo fenomeno comporta un consumo eccessivo di materie prime e un aumento della produzione di rifiuti. Per contrastarlo, la campagna propone soluzioni alternative e virtuose, promuovendo il riuso e la valorizzazione degli abiti.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua XXI edizione, a Faenza, si snoderà lungo quattro serate, da sabato 15 a venerdì 21 febbraio, con sei appuntamenti in diverse location della città: piazza del Popolo, Castel Raniero, Pinacoteca, la sede comunale del Settore Territorio, Museo Civico di Scienze Naturali Malmerendi e Biblioteca Manfrediana.

Programma e info sul nostro sito.