Enrico Deregibus incontra Alberto Bianco 📅 23 maggio, ore 21 📍 CPG Torino, Strada delle Cacce 36 🎟️ Ingresso gratuito

Un dialogo con musica tra due protagonisti della scena culturale italiana: Alberto Bianco, cantautore e produttore torinese tra le voci più significative dell’indie-pop nazionale, ed Enrico Deregibus, giornalista e operatore culturale di riferimento.

L’incontro, parte del programma Informagiovani Diffuso, si terrà presso il CPG – Centro per il Protagonismo Giovanile di Torino, ed è pensato per avvicinare il pubblico alle professioni culturali e creative attraverso il racconto diretto di esperienze reali.

Durante la serata si parlerà di musica, produzione, scelte indipendenti e collaborazioni. Bianco eseguirà dal vivo alcuni suoi brani, creando un momento intimo e autentico di condivisione artistica.

🎤 Bianco, attivo da oltre 15 anni, ha pubblicato diversi album tra cui Nostalgina e Guardare per Aria. Ha collaborato con artisti come Niccolò Fabi, Levante, Max Gazzè, Dente. Nel 2025 celebra i 10 anni del disco Guardare per Aria con l’EP 10X, che reinterpreta cinque brani in una nuova veste.

📚 Deregibus è giornalista, autore e consulente artistico per premi e festival come PeM, Mei, Premio Bindi, Premio Tenco, Premio Bianca d’Aponte. Considerato il biografo di Francesco De Gregori, ha scritto libri per Giunti e il Saggiatore, tra cui l’ultimo su Luigi Tenco.

ℹ️ Info: 011.3487915

Il CPG Torino è un centro giovanile che promuove musica, teatro, danza, formazione e creatività con corsi, laboratori, sala prove, studio di registrazione e attività culturali. È sostenuto da enti pubblici e realtà del territorio.