Oltre sessanta eventi, da maggio a settembre, per la 16ª edizione della rassegna estiva castellana.

Dopo il successo degli anni scorsi, torna per il sedicesimo anno “Sere d’Estate”, rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese, con il supporto di sponsor locali. Una proposta cresciuta nel tempo grazie al coinvolgimento delle associazioni del territorio, con ospiti di rilievo e appuntamenti per ogni tipo di pubblico.

Anche quest’anno, vari luoghi del paese ospiteranno concerti, cinema all’aperto, spettacoli dal vivo, incontri con autori, visite guidate e momenti per bambini. Il calendario prende il via dalla seconda settimana di maggio.

Tra gli appuntamenti letterari in Biblioteca “L. Dal Pane”, spiccano Matteo Bussola, Paolo Malaguti (26 e 28 maggio) e Fabio Genovesi (17 luglio). Per i più piccoli tornano i narratori Matteo Razzini e Alfonso Cuccurullo e lo spettacolo di burattini del Teatro del Drago (31 luglio).

In programma anche eventi realizzati con importanti Festival regionali: il 31 maggio concerto di “Romagna in Fiore” (Ravenna Festival), il 28-29 giugno tappa del Festival “In mezzo scorre il fiume”, il 3 luglio “WAM!”, il 10 luglio concerto dell’Emilia-Romagna Festival con la Toscanini Academy. Il 24 luglio il James Thompson Trio porterà a Castel Bolognese sonorità internazionali grazie alla collaborazione con il Lugo Summer Live. Il 14 luglio Mauro Ermanno Giovanardi, voce dei La Crus, sarà protagonista di un incontro musicale con Luigi Bertaccini.

Per informazioni aggiornate e programma completo: Facebook e Instagram del Comune o Ufficio Cultura (0546.655836 – cultura@comune.castelbolognese.ra.it).