Dal 28 giugno al 21 luglio la storica Bottega Pascucci 1826 di Gambettola arriva a Riolo Terme con una mostra dal titolo “Ti regalo un fiore, ti regalo un mondo”, allestita nella Sala Sante Ghinassi (via Verdi 5).

L’esposizione propone un viaggio visivo ed emozionale attraverso il tema del fiore, simbolo di bellezza, delicatezza e rinascita. Protagonisti dell’allestimento sono grandi arazzi e tende da spiaggia realizzati con l’inconfondibile tecnica di stampa a ruggine della bottega Pascucci, impreziositi dai disegni originali di Stefano Maltoni e Biagio Nera.

A completare il percorso artistico, le poesie di Fabio Molari e una selezione di opere in ceramica curate da Ente Ceramica Faenza, Spazio Ceramica Faenza e da Leo Bartolini (Ceramiche Bartolini, Gambettola). Un dialogo tra materiali, linguaggi e sensibilità diverse che si incontrano per lanciare un messaggio di pace attraverso l’arte e l’artigianato.

L’inaugurazione è in programma per sabato 28 giugno alle ore 18. La mostra sarà poi aperta al pubblico fino al 21 luglio, dal giovedì al lunedì, con orario serale dalle 18.00 alle 22.00. L’ingresso è libero.