@linux
Followup della scelta della distro, forse sto facendo progressi nel portare linux nella mia azienda.
I miei superiori però mi chiedono un motivo o una serie di motivi per cui necessito di tale strumento 🥲
Meglio ancora se qualcosa che “posso fare solo con linux”…
Sinceramente non mi viene in mente niente… certamente di motivazioni ne ho tante… ma niente lavorativamente parlando che non possa essere fatto anche su windows.😭
Idee?


@mrjive @thamichele @linux in un contesto personale o a gestione “a scatola nera” , garantite alcune prestazioni e requisiti di sicurezza, spesso a nessuno interessa come il prodotto è stato generato… Ma se sei in un ambiente collaborativo “attivo” l’ amministratore di sistema deve ( dovrebbe) sapere tutto quello che gira nei cavi, per esempio. ( Solo per discutere eh)
@generalespecifico @thamichele @linux sì sì chiaro.
In questo caso probabilmente è l’amministratore di sistema che non si sente a suo agio?
@mrjive @thamichele @linux non so quale sia il caso, il mio era un esempio in rete aziendale.
@generalespecifico @mrjive @linux Si certamente.
È anche vero però, che (senza entrare nello specifico) nessuno mi ha detto sotto nessuna misura e nelle regole non compare da nessuna parte, che Linux non possa essere usato sulle workstation.
L’unico modo per essere approvati o meno è chiedere, ed è quello che ho fatto essenzialmente.
E proprio per tutto questo penso che alla fine mi diranno qualcosa del tipo “ok ma non garantiamo e pensaci tu” o qualcosa del genere. Responsabilità ma non paura🫡😎
@thamichele @generalespecifico @linux
Grande!
Non so come sia e quanto grande sia la tua realtà, ma se c’è un amministratore di sistema, la risposta “non garantiamo, pensaci tu” non credo sia possibile (è lui il responsabile delle procedure). Se invece, come credo, la realtà è piccola e non strutturata in questo senso, allora dovresti avere la strada più libera, e magari incuriosirai qualcuno.
PS fai presente il costo zero dell’operazione, in termini di licenze d’uso e lock-in