20 anni fa ci lasciava #AmbrogioFogar di cui ho smarrito i ricordi se non la sigla di questo suo programma. Era una #TV che voleva stupire, invece di accontentare: Jonathan Dimensione Avventura - Invidious https://iv.duti.dev/watch?v=tSFpJmjH1bw
deleted by creator
@fucinafibonacci @spettacoli avevo 9 anni e mio nonno, commerciante di caffè, di tanto in tanto mi portava con sé a fare il giro dei clienti. Un giorno al bar di un albergo di Bognanco, sulla terrazza che domina la valle, incontrammo Fogar e Bonatti che discutevano al tavolino
una volta la Rai riusciva a stimolare, sorprendere, informare. Il programma di Fogar l’ho guardato su Italia 1 qualche volta, era emozionante. Allora anche la Fininvest era migliore. Ricordo “Lupo solitario” per es. oggi invece tutto è sfacciatamente in funzione di un po’ di marketing, senza molte pretese. Con Telemeloni poi … lasciamo perdere!
Di Ambrogio Fogar ho un ricordo sbiadito come navigatore in solitaria e per una spedizione non particolarmente fortunata nel circolo polare artico che rese famoso il suo fedele compagno di avventura: l’husky Armaduk.
Vidi anche una puntata o due del programma TV in seconda serata e all’epoca mi sembrò che Fogar non fosse a suo agio come conduttore.