

Fonte

notizie live su adsense google

vai alla fonte dell'articolo
Giovedì 19 Agosto 2021, Google ha rimosso l'app ufficiale di AdSense, il suo servizio di banner pubblicitari, sia dal Play Store sia dall'AppStore. La decisione era già stata preannunciata circa nove mesi fa: Google disse che in suo luogo sarebbe stata migliorata l'UX della pagina Web. La tabella di marcia prevedeva il pensionamento dell'app all'inizio dell'anno, quindi possiamo dire che Google è arrivata un pochino in ritardo.
Anche se l'app non si può più scaricare, chi l'aveva precedentemente installata può continuare a usarla normalmente, almeno per ora. Naturalmente Google non offre più supporto e non la aggiornerà più; entro qualche mese dovrebbe smettere del tutto di funzionare. Gli utenti interessati sono stati avvisati in queste ore via posta elettronica.
Per il momento Google non ha ancora trasformato il sito Web mobile in una PWA, con vantaggi annessi - in primis supporto alle notifiche anche ad app chiusa e possibilità di utilizzo offline, almeno per le funzioni che lo prevedono. Rimane tuttavia possibile aggiungere il bookmark alla pagina web alla propria schermata Home, sia su Android sia su iOS.

