Lunedì 13 Aprile 2020,
Se hai finalmente letto quella pila di libri sul tuo comodino e hai guardato ogni dannato show in streaming su Netflix in questo momento e sei alla ricerca di ancora più cose da fare in isolamento, potrebbe essere il momento di fare un po' di green-fingered.
Se avete bisogno di qualcosa di convincente, permetteteci di attirare la vostra attenzione su un articolo del Journal of Mental Health, che ha citato il giardinaggio come capace di ridurre lo stress e migliorare l'umore, con una riduzione dei sintomi della depressione e dell'ansia.
Trasformate il vostro spazio all'aperto con questi prodotti eleganti perché il giardinaggio è scientificamente provato per rendervi più felici
Se l'idea di grufolare in mezzo a mucchi di terra e aspettare pazientemente che i vostri ansiosi narcisi facciano la loro comparsa non è la vostra vibrazione, la disposizione dei fiori potrebbe essere un buon punto di partenza. Infatti, la composizione floreale è un hobby straordinario da intraprendere durante l'isolamento, poiché è qualcosa che richiede pochissima "abilità", strumenti o talento artistico. Chiunque può provare e tutto quello che serve sono fiori, forbici e un po' di pazienza.
Ad esempio llumina il tuo weekend con un bouquet di rose di uno dei migliori servizi di consegna di fiori a domicilio Roma.
È qualcosa che migliorerà al 100% con la pratica, quindi mentre tutti noi abbiamo un po' più di tempo a disposizione, è un bell'hobby in cui immergersi. Pensatelo come una forma di cura di sé; è rilassante e appagante al tempo stesso, perché creare qualcosa con le mani è super soddisfacente.
I fiori rappresentano speranza e gioia, notando che elevano l'umore e aiutano l'interiorità a sentirsi freschi e vibranti - quindi, tutto sommato, sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per circondarci in un momento come questo. "nche se siamo un po' limitati dal tempo che possiamo trascorrere all'aperto, è favoloso portare un po' di natura in casa.
Vedere uno schiocco di colore in un angolo inaspettato sia una spinta immediata, quindi sistemare i fiori in luoghi insoliti che ti porteranno un piccolo momento di gioia e trasformeranno l'ambiente, quindi aspettati di vedere i fiori vicino al lavandino della cucina, per darti qualcosa di carino da guardare mentre fai la cena, e sui comodini per profumare la stanza mentre dormi.
Gli strumenti essenziali di cui avrete bisogno
Il numero uno essenziale sarebbe un buon paio di forbici affilate o cesoie da giardinaggio. Le migliori sono fatte dalla società giapponese Sakagen, sembrano carine ma sono spade da samurai affilate, quindi fate attenzione!
È sempre bene avere una varietà di vasi così da poter mettere insieme diversi tipi di composizioni - che vanno dai piccoli vasi con i germogli fino alle caraffe per il latte e ai grandi barattoli di sottaceti. Siate creativi con quello che avete a casa! Lavate i vasetti e le bottiglie di marmellata e usateli raggruppati insieme per creare una dolce composizione floreale informale, perfetta per un tavolo da cucina.
L'altra cosa di cui ovviamente avrete bisogno sono i fiori! Se avete un giardino, prendete delle forbici da lì, altrimenti cercate di prenderne un paio di mazzetti online da thecolvinco.com per l'essenziale. Al momento ci sono molti bei fiori primaverili disponibili - rosem tulipani e narcisi in particolare
Vecchie bottiglie e vasetti di marmellata sono i vasi perfetti. Fate una pesca a strascico nei vostri armadi e rimarrete sorpresi da ciò che può funzionare. Aggiungete rametti di fogliame come il rosmarino e l'eucalipto sfalsati con narcisi o fiori di piselli dolci per una composizione informale. Sistemate le decorazioni intorno al vostro appartamento, anche sul tavolo d'ingresso e sul tavolo della cucina per un centrotavola informale.
Una caraffa di fiori comprati al supermercato nella cucina può rallegrare ogni giorno. Una delle composizioni floreali più veloci è quella di mettere in una brocca di ceramica un paio di mazzi di fiori comprati online da the Colvin co (preferibilmente in un unico colore). Lasciateli al centro del tavolo della cucina e preparatevi a sorridere all'ingresso.
Il tablecaping è il modo perfetto per rendere più allegri i pasti al posto di una cena al ristorante o di un evento. Non ci vogliono molti fiori per avere un impatto sulla vostra tavola; un paio di piccoli steli o rametti di erbe aromatiche o fogliame del giardino tagliati in basso e spuntati in un piccolo vaso è tutto ciò che serve per trasformare la vostra tavola. Pensate ai colori dei vostri oggetti di vetro/tavole/lino e usate i fiori per completarli e valorizzarli - più la trama, il disegno e il colore, più la trama e il colore. E non dimenticate le candele, non c'è niente di più magico che mangiare a lume di candela, trasforma la tavola e il vostro umore".
Ora che conoscete le basi e i vantaggi della composizione floreale, cosa aspettate a fare il primo ordine floreale da the Colvin co?
(editoriale)