Lo standard di certificazione Retail

Più informazioni su: certificazione brcgs retail -

Categoria: Alimentazione | Venerdì 11 Marzo 2022, Lo standard globale per la vendita al dettaglio stabilisce i requisiti per le organizzazioni che operano nella catena di approvvigionamento della vendita al dettaglio di generi alimentari, fornendo servizi di approvvigionamento, acquisto, importazione, distribuzione, preparazione e vendita al dettaglio di prodotti.

Qualora queste realtà abbiano al loro interni impianti di lavorazione varia, questi ultimi, dovranno essere certificati con standard specifici, come per esempio il BRCGS Food.

Le realtà delle catene di distribuzione sono molto importanti. Come abbiamo già visto nell’articolo dove trattiamo lo standard IFS Wholesale, anche questo standard sopperisce alla necessità di garantire gli alti standard di sicurezza, qualità e legalità dei prodotti trattati.

Migliorando le performance della catena di approvvigionamento, fornendo una catena di custodia affienite e trasparenza sulla tracciabilità dei prodotti. Nello specifico le organizzazioni certificabili con questo standard sono:

Realtà che vendono prodotti alimentari per il mercato consumer, comprese le materie prime lavorate in loco, i prodotti finiti e altri formati;
Prodotti venduti in strutture per la vendita al dettaglio;
Realtà che vendono materiali per imballaggi alimentari, compresi utensili usa e getta;
Organizzazioni che vendono alimenti per animali domestici;
Struttura di vendita di prodotti di consumo...

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta