Mangiar bene a Natale senza preoccuparsi troppo delle calorie

Approfondimenti su: Alimentazione ultima settimana e Alimentazione ultimo mese

Categoria: Alimentazione | Venerdì 22 Dicembre 2017, È bene rinnovare il proprio menu e la propria idea di pranzo mega, extralarge tradizionale del classico Natale. Sicuramente, per tutti, appare molto bello scegliere un natale in compagni a di amici e parenti, ma è bene tenere conto del menu. Possiamo stare in compagnia e approfittare dei benefici della convivialità senza dover ingerire calorie su calorie. Per quest’anno, e per quelli a venire, scegli di mangiare sano e light. Rivaluta il tuo menu piuttosto che cercare un metodo infallibile per come poter mangiare a dismisura e per come non ingrassare a Natale, e per tutte le festività. Non si tratta di stravolgere la tradizione e perdere dei piatti della nostra cultura culinaria, ma di rivisitare piatti e ingredienti rendendoli meno calorici e pur sempre buonissimi. A seguito di uno studio condotto dal Polli Cooking Lab, sono emerse percentuali interessanti sulle tendenze degli italiani per il Natale di quest’anno, gli italiani che vogliono mantenere la linea sono circa 85%, mentre il 54% vuole mangiare sano e sentirsi in forma, invece il 66% intende perdere, addirittura, i chili in eccesso. Una visione light del natale che va in un’altra direzione rispetto I lunghi e ricchi pranzi a cui siamo abituati.
Cocktail. Evitare drink troppo zuccherati o troppo alcolici.
Antipasti. Frutta e vedura al posto di salumi, formaggi e crostini per un antipasto più leggero che riesca a rimpire lo stomaco senza appesantirci.
Primi e secondi. Scegli ingredienti leggeri, evita di rosolare. Opta per una scarpetta fatta di salse magre ,di yogurt, spezie e aromi.
Contorno. Verdure grigliate o al vapore oppure ricche insalate.
Dessert. Panettoni e pandori meglio se tradizionali piuttosto che quelli superconditi e, quindi, supercalorici.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta