Tatarusano, le dichiarazioni del portiere su Sportiello

Più informazioni su: fiorentina -

Categoria: Serie A | Venerdì 31 Marzo 2017, ha parlato al Corriere dello Sport. Queste sono le sue parole:

“Possiamo ancora arrivare a conquistare un posto in Europa vinciamo tante partite e vediamo cosa succede. Sono felice di essere un giocatore della Fiorentina e non esiste nessun dualismo con Sportiello, anche perché mi avessero prospettato una situazione del genere, avrei lasciato Firenze con largo anticipo”

«Secondo me ho giocato bene, fermo restando che ci si può migliorare sempre e che non ci si deve accontentare mai».

Eppure qualche fischio, la domenica, lo deve aver sentito anche lei. Soprattutto per qualche rinvio non riuscito alla perfezione.

«Certo, anche perché giustamente i nostri tifosi sono esigenti. Ma se nell’arco di una partita giochi 50 palloni e ne sbagli 2 va bene, a conti fatti. La percentuale è comunque ampiamente positiva».

Le critiche, dunque, non la spaventano. «Venivo criticato anche quando ero alla Steaua Bucarest eppure lì vincevo tutto».

E’ sempre stato così, serafico e inattaccabile, oppure lo è diventato? «Sono dell’idea che un portiere, più di ogni altro, deve essere impermeabile a tutto, applausi e critiche».

«Non faccio distinzioni, anche perché si tratta di traguardi comunque più alla portata. Per vincere lo scudetto, invece, è un pochino più complicato (ride, ndr)». La missione sesto posto per Tatarusanu è davvero possibile? «La nostra battaglia è appena iniziata. Siamo reduci da due vittorie e nel mezzo c’è stato il pareggio a Bergamo con l’Atalanta che vale tantissimo, per i punti e per il morale. Io credo che il sesto posto sia alla nostra portata e faremo di tutto per prendercelo. Siamo consapevoli che i primi ad essere artefici del proprio destino siamo noi. Il primo obiettivo deve essere quello di mettere insieme il maggior numero possibile di vittorie, poi faremo i conti. Nel campionato italiano, una grande squadra deve puntare sempre al massimo, ai 3 punti, perché coi pareggi vai poco lontano e alla fine puoi anche rischiare grosso»

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Come cucinare una Bistecca Alla Fiorentina -https://seesolose.altervista.org (carne bistecca)

16 set - seesolose.altervista.org (Seesolose) - Https://www.seesolose.altervista.org La bistecca fiorentina Piatto tipico per eccellenza della cucina toscana, la fiorentina è il taglio di carne bovina che si ricava dal quarto posteriore, più nello specifico dalla lombata, quindi, dalla massa muscolare che ricopre la schiena dell’animale. È necessario subito fare una precisazione sul taglio della bistecca: dalla parte anteriore della lombat continua qui: opinione su carne bistecca

La Fiorentina supera la Cremonese: Italiano sfida Inzaghi in finale (inter coppa italia)

28 apr - footballnews24.it (Geenjus) - La Fiorentina raggiunge la finale di Coppa Italia e se la vedrà contro l'Inter di Simone Inzaghi. Basta un pari agli uomini di Vincenzo Italiano per blindare il passaggio del turno e provare ad immaginare un trionfo che manca da troppo tempo. Contro la Cremonese sfida con ben poche emozioni ed una Fiorentina che, in virtù della netta vittoria della gara di andata, gioca sul velluto e pensa già al continua qui: opinione su inter coppa italia

Qual è la differenza tra la costata e la fiorentina? Il parere degli esperti (carne costata)

29 dic - trattorialapinetadadario.it (SaraBlogger) - La costata e la fiorentina sono due tagli di carne che fanno parte dei grandi classici della cucina italiana. Si deve prestare attenzione, però, a non confondere queste due bistecche. Vediamo insieme qual è la differenza tra costata e fiorentina. Con il team della Trattoria La Pineta da Dario, esperto nella cottura della carne alla brace, andremo a scoprire quali sono le principali differenze tr continua qui: opinione su carne costata

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta