

@Batarea @stefano_zan @linux @linux@diggita.com cmq credo che la cosa dell’audio si riferisca all’età media dell’utente e non alla fedeltà audio. 😉


@Batarea @stefano_zan @linux @linux@diggita.com cmq credo che la cosa dell’audio si riferisca all’età media dell’utente e non alla fedeltà audio. 😉


@linux @linux@diggita.com comunque la trovo offensiva. Solo perché non sapevo cosa significasse WLB questo non fa si che utilizzi Arch. Anche se io uso Arch, comunque.


@QuasiMagia @kickoffworld @mariosiniscalchi @salvatorelasorella @computer mi ricorda jagged alliance deadly games che si installava direttamente in C:


@QuasiMagia @kickoffworld @mariosiniscalchi @salvatorelasorella @computer per poi migliorare con i giochi più vecchi ancora 🤣🤣
Mi pare che per alcuni giochi vecchissimi su windows serviva un emulatore delle voodoo fx o qualcosa del genere… Non ricordo bene, ma ricordo che per giocare a Robin Hood la leggenda di sherwood serviva un programma che emulasse una vecchia scheda video. Il tutto su Windows.


@kickoffworld @mariosiniscalchi @QuasiMagia @salvatorelasorella @computer considerando che DXVK spesso è più efficiente delle directx native direi che linux si sta candidando a pieni voti a sorpassare windows.
Ormai non bisogna neanche più smanettare grazie a valve con proton ed al team che ha creato l’heroic launcher puoi giocare praticamente a tutto.
Anche a giochi appena usciti. Soprattutto quelli realizzati con quel mangia risorse di unity.


@Kurjak @G3rt @attualita posso esprimere un concetto totalmente intollerante e politicamente scorretto?
“Andrebbero presi tutti a calci nel culo, non fanno niente dalla mattina alla sera, si imbottiscono di soldi, si fanno baciare l’anello per poi sparare cazzate del genere. Applicassero i valori cristiani facendo i cristiani. Aiutate i poveri ed i deboli, opulenti porci!”


@linux @linux@diggita.com c’è anche lenovo. Considerando che hanno una pagina dedicata anche sul sito di ubuntu.


@perry @opensource @versodiverso @toctoc @opensource@diggita.com in realtà alcuni software con proton funzionano, basta usare l’heroic launcher. Ad esempio un software per unire le startrails disponibile solo su windows lo uso da lì.
PaintShopPro invece no non funziona per niente… Maledetto


@Ali_per_Viaggiare @opensource @opensource@diggita.com darktable e rawtherapy non sono male.
GIMP non è riuscito a farmi sostituire PaintShopPro. Per colpa sua devo avviare un VM Windows.

@versodiverso @Axolotl_cpp Hanno iniziato a fare pena con Redfield, uno dei giochi peggiori mai fatti. Starfield doveva essere un giocone ed è stato di una mediocrità assoluta. Flight simulator 2024, mi ha deluso non poco.
Indiana Jones… Ho bestemmiato quando ci ho giocato, e la critica continua a lasciare vori alti in calce alle recensioni nonostante nel testo ne elenchi i difetti.
Gli altri publisher non se la cavano meglio. Ora come ora, trovare un gioco decente è un’impresa.

@versodiverso @Axolotl_cpp steam ha dato letteralmente un boost a linux impressionante grazie a Proton. La Steam Deck è stata la ciliegina sulla torta.
Il gaming passa periodi bui per altri motivi. L’ottimizzazione dei giochi è pessima, ormai le idee sono poche, il costo è altissimo ed i giochi che vengono rilasciati sono spesso incompleti o talmente messi male che hanno bisogno di in anno continio di patch.
Poi microaft non ne sta azzeccando una.
Continua.

@Axolotl_cpp al massimo la comunità linux aumenterà dell’1/2%.
Vai a coinvolgere solo alcune tra le persone che sanno che differenza c’è tra sistema operativo ed hardware.

@Axolotl_cpp Microsoft sinceramente si sta cospargendo di ridicolo su molti fronti.ad esempio la divisione videogiochi sta facendo degli strafalcioni assurdi, e sta a galla solo perché al momento il mondo del gaming è nel periodo più buio che ci sia.
Però da qui a fare pubblicità a Linux ce ne vuole. Anzi trovano ogni modo per assorbire la comunità grazie a WSL, che devo dire, male non funziona.

@Axolotl_cpp @informapirata @versodiverso io invece sono sicuro che andrà a finire nella terza maniera: le persone comuni, quindi chi il pc lo accende per stampare e fare massimo due cose, si terrà il pc non aggiornato.
Oppure pensate che il boomerone che si deve scrivere anche come spegnere il pc va a pensare che deve aggiornare Windows 10? Nel migliore dei casi ha windows 10, altrimenti ancora usa Win 7, tutto crackato e con buchi talmente grandi che gli hacker neanche ci prendono gusto.


@stranobiovolta @attualita bisogna aumentare il tasso di natalità, poco importa in che modo. Poi che aumentino anche le malattie veneree e i casi di violenza poco inporta tanto la sanità sarà gestita dai privati e le donne per questo governo sono incubatrici.

@Imprinted @allanon @informapirata @informatica io ho il vantaggio di avere una macchina con i confort attuali, compresi gli ADAS, ma senza cazzate come gli OTA. Nessuna connessione ad internet, uno stereo che fa schifo e quando mi avanzeranno 400 eurozzi per un doppio DIN serio lo faccio fuori. Se non fosse per i suoi miseri 83 cavalli non avrei proprio da che lamentarmi. E soprattutto comandi fisici ovunque e difficili da confondere.


@perry @filippodb @linux @Neffscape @a40yostudent @linux@diggita.com continuo…
Ad esempio sulla mia RX570 Cyberpunk 2077 gira alla grande. Ovviamente è una gpu del 2018, quindi non va a 60 fps, però gira bene.
Il pessimo Indiana Jones uscito qualche mese fa non può girare perché dipendente da ray-tracing. Ma guardandolo sia su xbox, che nelle comparazioni, non è che ci sia un reale salto di qualità che giustific l’hardware.
Le aziende spingono nuovo hardware, e molti svippatori sono debosciati…


@perry @filippodb @linux @Neffscape @a40yostudent @linux@diggita.com io con i videogiochi vedo un totale degradamento della qualità.
Alcubi esempi, quando uscì Half Life 2 e Crysis richiedevano pc molto potenti, ma la loro resa grafica era di tutto rispetto per il periodo, ed ancora oggi hanno una grafica “godibile”.
Oggi non è più così, a parte pochi titoli, il resto dei giochi chiede hardware potentissimi in cambio di nessun miglioramento grafico.


@perry @filippodb @linux @Neffscape @a40yostudent @linux@diggita.com decisamente no. Se funziona al tuo scopo va più che bene. Effettivamente mi padre ha usato un oentium P con kde dello stesso periodo finché qualcosa nella scheda madre non ha smesso di funzionare definitivamente
@linux @Batarea @stefano_zan @linux@diggita.com ahhh, io lo uso sul Raspberry e mi sembra la stessa cosa di ubuntu. Ma forse perché vengo da Arch, quindi tutto mi sembra automatico 🤣