Ecco perché Mastodon è la vera essenza del web: non nasconde i contenuti dietro un login, non ti costringe a iscriverti o a scaricare un’app per vedere i contenuti.
Tutto è liberamente accessibile a tutti, con quasiasi app o browser, senza blocchi geografici, senza obblighi di accettare cookie o di subire pubblicità.
Mastodon è un’isola di libertà, come il web di una volta: aperto e senza limiti.
:diggita: @fediverso
@amministratore @fediverso
È però anche una delle fonti di fraintendimento per molti utenti, perché Mastodon si definisce anche come attento alla privacy🫣
@elCelio @fediverso che sia più attento alla privacy è vero, poi ovviamente quello che si pubblica è esposto a tutti e per questo c’è la possibilità di cancellare i post vecchi su https://mastodon.uno/statuses/_cleanup
sì è vero. è che alcuni utenti pensano che con privacy si intenda un sistema chiuso.
non è così.
bisogna sempre ricordarsi che qualsiasi cosa si pubblichi su internet è da supporre che diventi pubblica.@elCelio @amministratore @fediverso almeno su Mastodon hai diritto a restare nell’anonimato.
E nonostante l’anonimato vedo molto più rispetto ed educazione rispetto a chi mette nome, cognome e faccia.Forse perché qua gira la stessa gente che girava un tempo sui forum, dove c’erano regole scritte e non scritte.