Se in qualche modo vi è sfuggito, questo è uno spot politico del partito tedesco AfD (Alternativa per la Germania), è un partito politico conservatore tedesco noto per le sue posizioni euroscettiche e restrittive in materia di immigrazione che l’uomo più ricco del mondo, nonché proprietario dell’ex twitter, sta appoggiando.
Chi non vede i saluti romani nell’immagine è parte del problema :nona:
@filippodb @attualita @gimulnautti il primo passo per reagire a questo problema non dovrebbe essere quello di “semplificare” appiccicando etichette e gridando allo scandalo. Chiediamoci perché i partiti dei lavoratori, della giustizia e dei servizi sociali oggi non riescono a convincere i loro elettori “naturali”. Non sarà che oggi i partiti di sinistra stiano diventando sempre più radical chic, spocchiosi ed elitari?
@filippodb @attualita @gimulnautti io credo che il mondo si sia rotto delle grandi ideologie di destra o di sinistra. Che vinca una o l’altra fazione si finisce sempre con maggioranze molto risicate. Questo dovrebbe farci capire che dovremmo cercare politiche di compromesso che permettano di ricucire la società oggi sempre più vittima degli estremismi. Magari i populisti approfittano delle paure dei cittadini, ma queste paure esistono per un motivo. La sifda è trovare delle soluzioni equilibrate
@filippodb @attualita @gimulnautti soprattutto bisogna iniziare a mischiarsi e a parlarsi. Disinnescare quei meccanismi alimentati dagli algoritmi che ci spingono a confrontarci sempre e solo con quelli che già la pensano come noi. Ricordarsi che nel nostro comune, regione e stato viviamo tutti insieme e insieme dobbiamo convivere. Reprimere una fazione senza ascoltarla porterà solo ad un inasprimento dello scontro sociale.
@Neffscape @attualita @gimulnautti il mio scopo era sottolineare come certi partiti strizzino l’occhio a un certo elettorato e come Musk che han interessi in Germania (fabbriche Tesla) li promuovano per i propri interessi personali.
Non conosco la situazione politica tedesca, quindi non posso risponderti sui motivi del successo di questa formazione.