Alcune persone odiano, alcune persone creano.
Quando si crea qualcosa di molto popolare purtroppo si ha a che fare con un sacco di odiatori.
E le dinamiche social alimentano questo odio e invidia verso i successi altrui.
Rimane il fatto che c’è chi sta costruendo il futuro del Fediverso e non sono certo gli hater, il successo di #Pixelfed e #PixelfedUno è la conferma che i creatori alla fine raccolgono i risultati e gli hater rimangono degli hater.
semicit @dansup
@filippodb @dansup @fediverso “facile chiamare hater chi critica”? Per le persone superficiali sì, ma un critico e un odiatore possono anche dire la stessa cosa e quello che cambia è il tono. La critica dice: “i film Disney non sanno più creare antagonisti veramente cattivi. Stanno edulcorando troppo per evitare polemiche ma alla fine la gente si stanca”. L’odiatore, invece: “i film Disney? Un fallimento dietro l’altro! Questo wokismo e buonismo hanno rotto [CENSURA]”
@filippodb
OK, però, come possiamo vedere p. es. in politica, il successo non misura la bontà di qualcosa, ed è facile chiamare hater chi critica.
@dansup @fediverso @mora@waltertross @filippodb @dansup @fediverso
Come sa appunto chi fa o ha fatto politica (guilty pleasure giovanile, nel mio caso):- è più facile distruggere che costruire, la prima cosa non richiede nessuna attitudine, conoscenza, abilità
- è rarissimo essere criticati nel merito, si preferisce vomitare dissenso ad alzo zero solo perché in quella sede è lecito; in altre si sarebbe derisi già solo per il fatto di essere lì: