Sono “scoperto” avendo già finito di leggere entrambi i mensili di Storia, per cui ieri ho preso una rivista di auto, giusto per restare aggiornato, anche se le termiche non mi interessano. (Ma le ibride / elettriche, si)
Leggo la lettera di un lettore: “non mi si venga a dire che le diesel inquinano più delle elettriche”.
Fai così: chiuditi nel box, accendi il diesel, abbassa i finestrini e resta lì un paio d’ore. Poi (se) esci, ripeti la prova con un’elettrica.
@Paoblog @ildisinformatico @ambiente credo che il problema delle elettriche sia a lungo termine cona la gestione dello smaltimento delle batterie, ho sentito che vengano mandate in India capostipite dell’ecologia!
@Ingordi_Channel “Ho sentito dire”: ma non sarebbe meglio informarsi e avere la certezza dei dati invece di diffondere i “sentito dire”?
Se ti informi, scopri che lo smaltimento è gestito in maniera totalmente differente dal sentito dire e ha un impatto minore di quello di un’auto a pistoni (fonte: Paul Scherrer Institut) @Paoblog @ambiente
@Ingordi_Channel Non solo: le batterie, a fine vita in auto, si riusano per l’accumulo fisso. Solo dopo 30 anni si “smaltiscono” recuperandone i materiali.
La benzina invece come si smaltisce? Nei tuoi polmoni.
Mi hai tolto le parole di bocca @ildisinformatico
@ildisinformatico @Paoblog @ambiente io ho solo riportato ciò che dicono queste persone.
Cercando on line poi trovi questo:
@Ingordi_Channel “io ho solo riportato” = “rifilo agli amici qualunque cosa senza verificarla”. Ti pare un buon metodo? Fai loro un favore? @Paoblog @ambiente
@ildisinformatico @Paoblog @ambiente beh ho messo anche una fonte, non soffermarti solo alla prima frase
@Ingordi_Channel @ildisinformatico @Paoblog @ambiente e quella del tuo cellulare dove finisce? Tieni conto che a differenza di quelle delle auto non ha un secondo utilizzo