Uno dei miei locali preferiti a Milano ha mollato Instagram ❤️
Lunga vita ai mezzi decentralizzati per comunicare senza padroni e senza algoritmi tossici come le email e il fediverso 💪
Stamattina la colazione è molto più buona 😀
✅ Messaggio pubblicato nel gruppo internet & social: @internet
deleted by creator
@filippodb se passassero a #pixelfed sarebbe ancora meglio
@evilworld @filippodb Se ne hanno bisogno, concordo.
Altrimenti preferisco o che risparmino sul “social media manager” o che chi ne faceva le veci, magari non retribuito, abbia più tempo a disposizione per offrire un buon servizio nel locale o per riposare.
@fabriziob @filippodb si spesso si vedono i social media dei locali che sono pietosi, non tutti hanno bisogno di account social
@evilworld @fabriziob l’account Instagram non è male, è ancora attivo ma come vedete lo considerano oramai roba da boomer e ne disincentivano l’uso. Per rimanere in contatto c’è la buona vecchia email.
E infatti preferiscono disincentivare l’uso di Instagram e di mezzi di interazione “mediati” per quelli più diretti, anche come locale hanno sempre puntato a clienti che arrivano per incontrarsi, non per stare al laptop o al cellulare.@filippodb @evilworld ma il post che hai riportato tu da dove lo hai preso? Su Instagram non c’è.
Comunque sette giorni di crociera a Stromboli per stare a sentire una che mischia psicomagia, ikebana e costruzione di amuleti per 1300 euri con il titolo ammiccante “Corpo ed eros” mi fa pensare che almeno io non sia affatto il pubblico di riferimento.
@fabriziob @filippodb io non ho riportato niente



