Non posso che consigliare a tutti No Other Land, un documentario potente sui palestinesi che lottano per difendere le loro case dalla demolizione da parte di israele. Ha vinto l’Oscar per il miglior documentario, è praticamente impossibile vederlo negli USA e torna al cinema in Italia il 3, 4, 5 novembre.
Andatelo a vedere: https://www.mymovies.it/cinemanews/2025/193973/
Il @fediverso non è un posto per chi nega il genocidio e spalleggia Israele. Potete scegliere fra molte altre istanze che vi accolgano. Ma non qui.
@filippodb @fediverso ciao, sembra che , dopo tante censure, lo trasmettono, non ricordo il giorno, questo fine settimana alla rai precisamente rai3 . Sempre che non decidano di censurarlo ancora. Dipende da che scenate faranno i sionisti.
Che bello vivere in un paese “democratico”.
“In direzione ostinata e contraria”@Elvio @fediverso speriamo sia la volta bona!!
@filippodb @fediverso però fa incazzare che ti fanno pagare il canone x la TV pubblica, almeno così la spacciano, e poi ti fanno vedere quello che loro vogliono.
Comunque sempre" in direzione ostinata e contraria"
@filippodb @fediverso potrei provare a trasmetterlo in streaming in questi giorni
@DLive_Italia @fediverso ok, magari nel weekend per chi non è riuscito a vederlo al cinema! Tutti I documentari di attivisti sono i benvenuti soprattutto se su piattaforme che non ti obbligano ad iscriverti o a vedere banner pubblicitari;)
@filippodb @fediverso https://mastodon.uno/@fucinafibonacci/115423434123753531 il fediverso è sul pezzo ☺️
@fucinafibonacci @filippodb @fediverso mi sa che serve cambiare il link con .ch ;)
@cinema @filippodb @fediverso oppure usare una VPN, collocarsi in Svizzera e https://www.rsi.ch/play/tv/grandi-doc/video/no-other-land?urn=urn%3Arsi%3Avideo%3A3136499
@fucinafibonacci @filippodb @fediverso Esiste una VPN gratuita che ti da’ un ip svizzero?
@cinema @filippodb @fediverso la banalissima Urban VPN ce l’ha
deleted by creator
@filippodb @fediverso Io non capisco con che faccia possiamo arrivare al 27 gennaio 2026 e celebrare la giornata della memoria senza cadere nel ridicolo.
Anni e anni a ricordare l’Olocausto, serviti a nulla.
A nulla.






