Un conto è contestualizzare la sua opinione derivante da una nazione (molto meno la sua famiglia) per decenni sottoposta al “giogo sovietico”, un altro è riscrivere la storia: quello si chiama “revisionismo”. Così #KajaKallas “cancella” l’#URSS dalla Seconda Guerra Mondiale https://it.insideover.com/politica/il-revisionismo-di-kaja-kallas-che-cancella-lurss-dalla-seconda-guerra-mondiale.html#google_vignette


@fucinafibonacci @macsfacose @cultura 3/4 gli Stati Uniti e il Papa sono eroi che vi hanno aiutato a liberarvi dalla tirannia della vostra dittatura. Per me, sono complici della tirannia del nostro dittatore. Non me ne sono reso conto personalmente fino a quando i miei amici polacchi e baltici mi hanno raccontato che durante i loro primi viaggi in Francia, Spagna, ecc. la vista della falce e martello sulle magliette o nei bar era scioccante quanto vedere le svastiche in pubblico.
@fucinafibonacci @macsfacose @cultura 4/4 E si sono abituati e hanno capito che l’eredità di quella guerra è diversa qui. Perché sarebbe impossibile farlo in Italia? Perché qualcuno deve ancora baciare i piedi a uno dei due regimi totalitari genocidi che hanno contribuito a sconfiggere il loro ex alleato, un altro regime totalitario genocida?
@Veza85UE @macsfacose @cultura scusami ma cosa in ciò che ho postato è in contrasto con quello che scrivi tu?
@fucinafibonacci @macsfacose @cultura L’articolo che hai pubblicato fa proprio questo. È una filippica contro la blasfemia.
@Veza85UE @macsfacose @cultura è l’impostazione di una (importante) politica europea che io ho contestato fin dall’inizio