< «L’autonomia scolastica è un principio giusto, sacrosanto, ma mi chiedo è autonomia scolastica quando si giustifica, con la diffusione di fumetti, l’abominio della compravendita di bambini, sfruttando povere donne proletarie che utilizzano la propria maternità per vendere figli a gente che confonde i diritti con i propri capricci?» ha detto ancora Sasso. Che poi ha concluso rivendicando lo slogan «Dio, patria e famiglia» […]. >
#scuola #autonomia #laicità
@attualita
https://ilmanifesto.it/lossessione-gender-della-destra-primo-si-al-consenso-informato


@Kurjak @attualita allora io sarò soddisfatta quando questa cosa gli esplode in faccia: siamo stati tutti studenti delle medie e liceo, e molti hanno figli di quella età (mio figlio seconda media): ideona grandiosa vincolare argomenti così vitali e desiderabili al diktat di papino. Tanto, i fascisti si confermano sempre e comunque ignoranti, oscurantisti e Sant’inquisitori. Quanti ragazzi sottostaranno, e quanti cercheranno libertà e conoscenza?
@lindasartini mi viene spontaneo pensare anche, se questo abominio legislativo non verrà spazzato via, a generazioni di maschi alla cui sessualità hanno messo becco altrettanti maschi del tutto avulsi alla materia. Visti i tempi dovrebbe esserci più scuola libera e autonoma. Ma non possiamo certo aspettarcelo da clerico fascisti.
@attualita
@Kurjak @attualita esatto! Mica è un caso che Mussolini si proclamasse cattolico ma non cristiano. Le cose dette da quel palestinese di duemila anni fa sono troppo proletarie e pacifiche per i fascisti, a loro garbano i prelati potenti e impegnati a tenere il popolo spaventato e ignorante.