< «L’autonomia scolastica è un principio giusto, sacrosanto, ma mi chiedo è autonomia scolastica quando si giustifica, con la diffusione di fumetti, l’abominio della compravendita di bambini, sfruttando povere donne proletarie che utilizzano la propria maternità per vendere figli a gente che confonde i diritti con i propri capricci?» ha detto ancora Sasso. Che poi ha concluso rivendicando lo slogan «Dio, patria e famiglia» […]. >
#scuola #autonomia #laicità
@attualita
https://ilmanifesto.it/lossessione-gender-della-destra-primo-si-al-consenso-informato
@Kurjak @attualita
pericolosamente ridicolo nonché volutamente falso: cosa c’entra l’autonomia scolastica con compravendita di bambini etc.? Come al solito la destra la butta in caciara confondendo di proposito gli ambiti. L’educazione all’affettività, ai rapporti con l’altro, il vero obiettivo da colpire della destra, ha a che vedere piuttosto con la conoscenza di sé, col rispetto degli altri, con l’ascolto e la crescita consapevole. Forse la destra ne ha paura perché non interessata al rispetto, ma piuttosto a coltivare l’arroganza la prepotenza la forza bruta, all’arbitro del comando piuttosto che all’educazione alla consapevolezza critica.@emama l’autonomia della scuola è il vero obiettivo. Vogliono una scuola piegata, anzi genuflessa. Non sopportano diritti e doveri collettivi, fanno grande sfoggio di presunti diritti individuali (vedi famiglia nel bosco), ma è evidente che di benessere dei giovani e di scuola pubblica autonoma non ne vogliano sentire. Devono pur rendere conto alla loro ipocrisia e ai porporati d’oltre Tevere d’altronde.
@attualita
@Kurjak @attualita Questi sono davvero ossessionati. Hanno problemi. Io sono una quindicenne di una volta. Ora ne ho il triplo. 30 anni fa non c’era educazione sessuale, non se ne parlava neanche, si moriva come mosche di AIDS, e ci siamo messi in cinque (io ero quella che ha posto il problema) ogni mese sul giornale scolastico usciva qualche articolo informativo. Io mi auguro che adesso ci siano ragazzi altrettanto consapevoli che, pur non morendo più come mosche, sentano il bisogno di alzare il culo facendo ciò che scuola e politica non vogliono fare.
Anzi, mi correggo. Non si muore più come mosche per AIDS. Si muore di suicidio, di violenza, di bullismo, con l’omofobia e le relazioni controllanti si muore anche restando in vita.
E farei notare anche un paradosso degli ultracattolici: questa gente dà spazio agli integralisti musulmani.
Con questa nuova legge, se i genitori cristiani o non credenti vogliono l’educazione sessuale/affettiva e quelli musulmani no, chi ha vantaggio da questa legge qua?@elettrona hai ragione. Il tema secondo me rimane sempre lo stesso: scuola autonoma, laica e pluralista. Mi auguro che sinistre, associazioni e società civile battano un colpo e si cancelli - se approvata - questa oscenità. Lo dobbiamo, secondo me, ai giovani di adesso, a chi verrà e anche a noi stessi.
@attualita@Kurjak @attualita Indicative le argomentazioni su cui fanno riferimento questi qua, per ostacolare l’educazione sessuale. Non l’omosessualità. Ma I MASCHI GAY. E Rossano Sasso cosa è? Un maschio. Io personalmente qualche analisi del suo profilo psicologico (e di quelli come lui) la farei. Ci sono dei grossi problemi di accettazione, in questa gente. Tipo “noi non abbiamo avuto il privilegio dell’educazione affettiva e sessuale, non dovete avercelo neanche voi”. Vendetta verso la libertà altrui, repressione, più il sempiterno discorso del POTERE. Una popolazione sessualmente inconsapevole, è una popolazione controllabile. E sulle “sinistre” io farei poco, pochissimo affidamento perché anche a sinistra non sono messi tanto meglio. Dopo aver lottato per anni, erano riusciti a togliere san francesco dalla festa nazionale e ora l’hanno riaggiunta. Identità cristiana 'sto pèr de pomi! (espressione dialettale che vorrebbe dire “questo paio di mele” ma è usata per esprimere negazione, protesta, come dire “col cavolo”).
@Kurjak @attualita allora io sarò soddisfatta quando questa cosa gli esplode in faccia: siamo stati tutti studenti delle medie e liceo, e molti hanno figli di quella età (mio figlio seconda media): ideona grandiosa vincolare argomenti così vitali e desiderabili al diktat di papino. Tanto, i fascisti si confermano sempre e comunque ignoranti, oscurantisti e Sant’inquisitori. Quanti ragazzi sottostaranno, e quanti cercheranno libertà e conoscenza?
@lindasartini mi viene spontaneo pensare anche, se questo abominio legislativo non verrà spazzato via, a generazioni di maschi alla cui sessualità hanno messo becco altrettanti maschi del tutto avulsi alla materia. Visti i tempi dovrebbe esserci più scuola libera e autonoma. Ma non possiamo certo aspettarcelo da clerico fascisti.
@Kurjak @attualita esatto! Mica è un caso che Mussolini si proclamasse cattolico ma non cristiano. Le cose dette da quel palestinese di duemila anni fa sono troppo proletarie e pacifiche per i fascisti, a loro garbano i prelati potenti e impegnati a tenere il popolo spaventato e ignorante.




